Giulietta 2015 - 1.6 105cv

Francesco Cagnazzi

Alfista principiante
23 Novembre 2021
3
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
147
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto.

Scrivo per chiedere un vostro gentile parere.
Sono un felice possessore di una 147 1.9 jtd 120cv di cui però starei valutando il cambio.
Mi sono imbattuto in una Giulietta 1.6 105cv del 2015 con 98000km.La macchina è tenuta molto bene sia esternamente che all interno.
Allestimento Distinctive con navi/bluetooth/bi zona etc..
L ho provata su strada e mi è parso tutto in ordine... No cigolii strani dal basso etc...devo dire che è molto bella da guidare!
La nota dolente, almeno a mio parere, è il prezzo..12500.
Con il concessionario abbiamo ipotizzato 12000 con passaggio di proprietà incluso +2anni di garanzia.
Secondo voi considerando tutto è una cifra esagerata o si può ragionare?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un consiglio in merito😁😁
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. La cifra mi sembra un po’ alta anche se consideriamo che i prezzi dell’usato stanno salendo
 
Io farei una contro proposta 12.000 con passaggio + garanzia + distribuzione, olio differenziale/cambio, visti i km e prossima a tali interventi,
sempre che non siano già stati fatti, se è così e ti presenta regolare fattura il prezzo anche se è alto potresti chiudere un'occhio.
Oppure 10.500 con passaggio + garanzia.
Il tagliando in teoria dovrebbero farlo ogni qualvolta vendono una macchina usata.
 
  • Like
Reactions: Francesco Cagnazzi
Ciao, anche a me il prezzo sembra un bel po altino, considera che è un concessionario e quindi non puoi limargli chissa quali cifre, per cui il mio consiglio è di continuare con la tua auto visto che mi pare che tu non sia a piedi e nel caso cercare un occasione migliore e con piu calma (puoi valutare l'acquisto da privato e farti una polizza aggiuntiva per i fatti tuoi, mio fratello con la sua QV ha fatto cosi e si è ripagato un paio di difettucci che l'auto aveva)
 
Grazie mille ragazzi per i consigli!

Come suggerito da @Antonio156alfa proverò a proporre 12k con passaggio+garanzia(2anni)+olio+trasmissione e vedo cosa mi dicono.
In effetti spulciando un pó di listini 12.5k è proprio fuori dalla media.... Non so in base a che cosa abbiano deciso il prezzo.

Nel frattempo continuo a divertirmi con la 147 😁😁
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ti dico solo che la mia Sprint Speciale jtdm2 2.0 150cv fine 2015 l’ho portata a casa un mesetto fa a un paio di migliaia di euro in meno di quella che hai visto tu, sempre da concessionario.. io quella non la pagherei più di 7.000-7.500 ma comunque sono opinioni e i soldi non sono certo i miei ecco..
 
Ti dico solo che la mia Sprint Speciale jtdm2 2.0 150cv fine 2015 l’ho portata a casa un mesetto fa a un paio di migliaia di euro in meno di quella che hai visto tu, sempre da concessionario.. io quella non la pagherei più di 7.000-7.500 ma comunque sono opinioni e i soldi non sono certo i miei ecco..e

Ti dico solo che la mia Sprint Speciale jtdm2 2.0 150cv fine 2015 l’ho portata a casa un mesetto fa a un paio di migliaia di euro in meno di quella che hai visto tu, sempre da concessionario.. io quella non la pagherei più di 7.000-7.500 ma comunque sono opinioni e i soldi non sono certo i miei ecco..
Quanti km aveva quando l hai presa?
 
Ah ora che mi viene in mente, un conce qui di Verona aveva una Sprint normale, nera, anno 2015 motorizzazione come la mia con 88.000km a 11.500, ho appena guardato e non c’e piu ma è poco che l’han data via perchè l’avevo vista un 10 giorni fa
 
  • Like
Reactions: Francesco Cagnazzi
Grazie mille ragazzi per i consigli!

Come suggerito da @Antonio156alfa proverò a proporre 12k con passaggio+garanzia(2anni)+olio+trasmissione e vedo cosa mi dicono.
In effetti spulciando un pó di listini 12.5k è proprio fuori dalla media.... Non so in base a che cosa abbiano deciso il prezzo.

Nel frattempo continuo a divertirmi con la 147 😁😁
Tentare non nuoce, domandare è lecito rispondere è cortesia..
 
  • Like
Reactions: Francesco Cagnazzi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un altra cosa che per me è stata importante ed ha fatto pendere l'ago della bilancia.. Se prendi un diesel occhio che sia EURO 6, la mia è EURO6B ma devi chiedere perchè conta la data di produzione e non di immatricolazione