Giulietta 2016 1.4 120 super nero pastello o etna?

Alex899

Alfista principiante
22 Settembre 2016
40
21
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina 120cv Super
Ciao Ragazzi,
a breve diventerò alfista per la prima volta anche io, nel frattempo mi date consigli e dritte su i colori nero pastello e etna per giulietta? Premettendo che il colore è una scelta molto soggettiva, cosa mi consigliate?
 
Etna.

Però poi vuol dire lavarla a mano da qui fino alla rottamazione!
 
  • Like
Reactions: VURT
Molto delicato come colore?
È che si graffia solo a guardarlo...

Richiede molta manutenzione in lavaggi rigorosamente a mano..

Poi chiaramente...dipende sempre da quanto è importante l'auto per ognuno di noi.

c'è gente che la compra e poi la sbatte sotto ai rulli...
 
  • Like
Reactions: Alex899
Non è che si graffia facilmente perché è più delicata, ma solo perché essendo un colore con riflessi particolari, i piccoli graffi, che si formano su tutte le vernici, si vedono un po' più facilmente. Io avevo il nero Etna, l'ho sempre lavata io ed era messa benissimo la vernice dopo 6 anni
 
  • Like
Reactions: Alex899 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao... posso darti la mia esperienza avendo una Mito NERO ETNA ed una Giulietta (presa a gennaio) NERO PASTELLO.

Parto subito dicendo che il nero per quanto è bello, è MALEDETTO!! Anche un granello di polvere sulla carrozzeria si nota!
Veniamo a noi:

NERO ETNA: E' sicuramente un bellissimo colore ed ha dei riflessi meravigliosi, soprattutto alla luce del sole. E' una vernice che se trattata bene e curata con i prodotti giusti ed una protezione adeguata (car detailing), si mantiene bene per molto tempo (la mia Mito ha 6 anni e mezzo). E' anche vero che se non si fa attenzione, o meglio, prevenzione, si graffia solo a guardarla!! In generale però è una vernice discretamente resistente, ed ora spiego perchè...

NERO PASTELLO: Colore magnifico in quanto è un nero assoluto, con riflessi bianchi... quindi in termini di sportività e passami il termine, "aggressività", fa la sua bella figura (te lo dice uno che ha una Giulietta SPRINT e quel nero è strepitoso). Le note dolenti sono che è veramente veramente delicato, ancor di più del nero etna. Parto dicendo che da quel che so io, non è doppio strato (quindi, solo vernice+trasparente) a differenza che del nero etna (che è metallizzato) ed ha 2 strati + trasparente. Cretedemi, si graffia che è una meraviglia e la manutenzione va fatta con estrema cura. Va trattato con i guanti bianchi e se con il nero etna c'è un po' di margine, qui no!

In conclusione... sono belli entrambi e dipende da che tipo di effetto si vuole ottenere, se un nero "cangiante" o un nero assoluto... Se il parametro non è questo, beh, in termini di forza della vernice e di manutenzione meno impegnativa, il nero Etna da qualche grattacapo in meno.

Spero di essere stato utile...

P.s. ovviamente, scordatevi lavaggi a rulli o scopettone del lavaggio h24!! Rigorosamente A MANO e con tecniche da "car detailing"!!