Giulietta '81 - tubeless o camera d'aria?

paolo_

Alfista principiante
22 Febbraio 2018
56
16
9
Regione
Umbria
Alfa
75
Motore
20 TS
Sono in procinto di acquistare una Giulietta storica del 1981 (la 18 L con tergifari). Ho già una 75 TS che monta i tubeless. Mi chiedevo, la giulietta cosa monta? Io ricordo che la R4 di famiglia del 1982 aveva già i tubeless però vorrei una conferma. Grazie
 
Sicuramente tubeless
Misura su libretto.
Cerchi originali molto belli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
oggi giorno i pneumatici sono tuuuuutti tubeless, intanto che si infila un chiodo o roba simile si sgonfia lentamente e non ha tutte le problematiche di quelli dove è prevista la camera d'aria (spariti sulla piazza).
La camera d'aria la si usa ancora oggi, però come ultima spiaggia di riparazione, quando è pieno di toppe per via di ripetute forature e il pneutatico è ancora scolpito che se è quasi liscio si sostituisce il pneumatico stesso..
 
oggi giorno i pneumatici sono tuuuuutti tubeless, intanto che si infila un chiodo o roba simile si sgonfia lentamente e non ha tutte le problematiche di quelli dove è prevista la camera d'aria (spariti sulla piazza).
La camera d'aria la si usa ancora oggi, però come ultima spiaggia di riparazione, quando è pieno di toppe per via di ripetute forature e il pneutatico è ancora scolpito che se è quasi liscio si sostituisce il pneumatico stesso..
Conosco il tubless. il mio problema era capire se il modello che ho è abbastanza recente da montare questo tipo di gomme. Una a112 degli anni 70 ad esempio non credo che li montasse
 
allora parliamo di auto storiche?
se oggi compri un pneumatico che mantiene quei numeri previsti per quell'auto ti arriva tubeless, mentre a quei tempi erano a camera d'aria, mi sembra dall'86 che c'è stata la svolta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto