Giulietta - airbag passeggero si disattiva da solo

matti157

Alfista principiante
21 Gennaio 2016
336
81
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Jtdm 180CV Super
Come da titolo oggi per la seconda volta in 3 mesi, me ne accorgo dalla spia gialla in alto nel display dove segnala anche le cinture
 
ciao, probabilmente hai la batteria che stà per partire, infatti è uno dei primi sintomi, lo fa di solito al mattino quando l auto è stata ferma più a lungo, lo start e stop ti funziona regolarmente?
 
quoto seppe.....successo anche a me;una caduta di tensione della batteria fa accendere la spia gialla airbag passeggero!
 
Ottimo grazie!
Però è corretto che anche nel menù sia impostato su off? Perché mi sembra strano che per un calo di batteria in caso di incidente non si apra l'airbag
Start&stop perennemente disattivato
 
Ottimo grazie!
Però è corretto che anche nel menù sia impostato su off? Perché mi sembra strano che per un calo di batteria in caso di incidente non si apra l'airbag
Start&stop perennemente disattivato

Anche io ho la spia accesa ma credo sia proprio disattivato .. mi dite come lo ri attivo ?
 
confermo che con il cambio di batteria il problema sparisce
 
Ciao Alfisti,

Mi presento mi chiamo Christian e vivo in Germania. La mia passione oltre a essere italiano sono le macchine italiane.

Ora da un bel anno che combatto con la Giulietta che mi da un difetto che nessuno ormai riesce a spiegarsi.

Allora tutto iniziò con il Start/Stop che non funzionava più. Vado ne officina mi cambiano la batteria con la speranza che tutto funziona. Niente da quel momento iniziano i incubi.

Ora il problema che ho da quel momento.

AirBag del Passegiero si disattiva
Il Boardcomputer si risetta

Cosa hanno fatto in officina

Cambiato la prima batteria
Cambiato i cavi della batteria
Cambiato il dinamo (spero che si chiama così in italiano)
Cambiato il guardiano della batteria

Tutte queste cose non hanno servito a nulla.

Il mio parere è che la batteria sia difettosa ma l'officina mi dice sempre che sia tutto a posto e che è colpa nostra che la batteria si scarica sempre.

Io ogni giorno faccio un viaggio da ca 20km andata e 20km di ritorno.

C'è qualcuno che può dirmi cosa potrebbe ancora essere il problema. O può essere che la batteria nuova sia difettosa?

Mi scuso per la grammatica, purtroppo vivo in Germania e l'italiano si perde.

Cmq vi mando un saluto e salutatemi la nazione più bella del mondo anche se ha dei difetti.
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Mi si è accesa la spia rossa dell'airbag per pochi secondi all'accensione poi è sparita da sola..
 
  • Like
Reactions: Tzianko
Mi si è accesa la spia rcossa dell'airbag per pochi secondi all'accensione poi è sparita da sola..
Ciao......e' successa la stessa cosa anche a me .Mi potresti dire se ti e' capitato ancora? La mia giulietta ha solo 2 settimane ! Mi devo gia' preoccupare? ..... Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto