Giulietta - Assetto troppo alto!

Se gli ammortizzatori sono "nuovi" e le molle non sono troppo basse (starei al massimo sui 30 mm) puoi montare anche solo le molle sugli originali.
Se vanno a pacco si rovinano, altrimenti non lavorano nel loro range ottimale e probabilmente si usureranno prima..
Ma la macchina non si ribalta alla prima curva ne prende fuoco..
Son d'accordo che la cosa ottimale sarebbe anche l'ammortizzatore con stelo corto, ma da qui a dir di non montar nulla..bah, per un uso stradale ed "estetico" non vedo grossi problemi.
 
Se gli ammortizzatori sono "nuovi" e le molle non sono troppo basse (starei al massimo sui 30 mm) puoi montare anche solo le molle sugli originali.
Se vanno a pacco si rovinano, altrimenti non lavorano nel loro range ottimale e probabilmente si usureranno prima..
Ma la macchina non si ribalta alla prima curva ne prende fuoco..
Son d'accordo che la cosa ottimale sarebbe anche l'ammortizzatore con stelo corto, ma da qui a dir di non montar nulla..bah, per un uso stradale ed "estetico" non vedo grossi problemi.

Ho avuto in passato solo eibach e i effetti ricordo l effeto gokart, poi ho montato su un altra i bilstein b12 fantastici indescrivibili, ho fatto 200.000 km con quelli e ancora erano perfetti...però non ho più voglia di spendere 800 euro
 
Sono daccordo..
Quello che volevo dir è che con un kit completo come i b12 il risultato sarà sicuramente migliore sotto ogni punto di vista.
Ma non son daccordo sul fatto che non si possono montar solo le molle (non esagerate) su ammortizzatori originali in buono stato ;)
Io ho preso un kit della Vogtland, mi trovo benone, costava relativamente poco, e nel kit gli ammortizzatori erano (sono) con ogni probabilità dei bilstein b4 a gas. Quindi ricambi "originali" di buona qualità.
 
Elbrod84, come ti trovi con il kit della vogtland?
 
Bene! È rigida il giusto per i miei gusti, un po più dell'originale ma non è un kart, ed è scesa bene sia davanti che dietro. :)
 
Hai percorso molti km con questo assetto.
Posso chiederti dove lo hai preso?
Io pensavo a un kit b12 ma costa troppo
 
Non faccio tantissimi km con la Giulietta, con l'assetto in questi anni ne avrò fatti circa 15 mila.
Preso tutti direttamente nello shop del loro sito internet ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
Ho misurato altezza passaruota la mia QV assetto stock sta a 67cm davanti e 66,5cm dietro

Visto che a breve monterò sospensioni regolabili Novitec, secondo voi va bene provare a metterla in piano in prima battuta con ribassamento soft?

Io pensavo di portarla a 65cm uguale front + post e vedere come va così