Giulietta bloccata contagiri a 2000 giri

popart75

Alfista Intermedio
7 Novembre 2014
128
145
54
Sa
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2200 super 150 cv. Blue Montecarlo
Salve raga volevo un parere oggi ritornando da lavoro con la mia giulietta 1600 105 mj improvvisamente accelerando la macchina non superava i 2000 giri e con tutte le marce, non si è acceso nessuna spia ne di olio da cambiare ne tantomeno di rigenerazione in atto anche a folle non saliva a più di duemila giri come se la turbina non funzionasse e la macchina fosse andata in ricovery ma senza nessuna spia accesa, poi ho spento la macchina e per magia è tornato tutto normale, secondo voi cosa può essere successo e capitato mai a qualcuno di voi?
grazie anticipatamente delle risposte

Ciao! Ho lo stesso tuo problema sulla mia 2.0 140CV! Quella in cui ti sei trovato si chiama modalità "RECOVERY", cioè l'auto si limita a quelle basse rpestazioni perchè ha riscontrato un'anomalia nei vari sensori e valori di diagnosi. Spegnendo l'auto azzeri anche quella modalità, ma al ripresentarsi dell'anomalia l'auto tornerà in recovery. LA tua è mappata? Hai rimosso il FAP? Perchè dovrebbe darti almeno la spia gialla di anomalia motore...
Comunque se vai da un meccanico che si attacca in diagnostica può leggere l'esatto errore che la centralina memorizza ogni volta che ne ha uno.

X