Salve a tutti, volevo esporre un problema che mi è capitato per la seconda volta. In pratica, la mia Giulietta alcune volte appena accesa ha i giri motori alti (sui 900/950 giri) come se stesse facendo la rigenerazione. La prima volta è successo circa 15 giorni fa, appena accesa di mattina ho notato i giri alti, mi sembrava strano fosse la rigenerazione in quanto l'aveva fatta 2gg prima, ma nel dubbio ho preferito farmi un giro di una 20ntina di minuti fino a quando i giri sono ritornati normali. Dopo 4 ore di fermo vado ad accenderla e di nuovo i giri sono alti, tempo 5 minuti e ritornano normali e la stessa cosa è ricapitata dopo 2 ore di fermo nella stessa giornata. Da quel giorno il problema non si è ripresentato piu', fino ad oggi pomeriggio dove appena accesa i giri erano alti. La rigenerazione l'ha fatta Venerdì, infatti ho anche controllato tramite l'app AlfaDPF se stesse rigenerando di nuovo dato che la percentuale era solo al 40%, ma non era in rigenerazione perchè la percentuale di intasamento mentre viaggiavo saliva, per cui escludo stesse rigenerando. Ho fatto fare la diagnosi dal meccanico ma non risultano errori in centralina, ho dato anche un'occhiata online ma l'unica esperienza che ho trovato simile alla mia era quella di un ragazzo con il problema al sensore del cambio, anche se a lui gli dava errore sulla centralina. Un altro problema che presenta ultimamente la mia Giulietta è il minimo instabile che sale e scende come se "Borbotta" per poi stabilizzarsi, questo lo fa da quando ho fatto gasolio in un altro distributore. Non so se ciò è correlato con il problema del minimo alto. C'è qualcuno nel gruppo che ha avuto un problema simile al mio? O che comunque può darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere. Grazie a chi mi aiuterà.