Giulietta Carbon Edition 1.4 TB 120 cv Gpl

  • Autore discussione Autore discussione Aki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aki

Alfista principiante
5 Febbraio 2020
27
27
24
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 120 cv Carbon Edition
Altre Auto
Panda Climbing 1.2 4x4
Buongiorno a tutti, questa è una presentazione, 55 anni io, 3 mesi lei, amante dei motori io, amante dell'asfalto lei. Il giorno 11 febbraio mi è stata consegnata Lei, sognata da anni, 1.4 Turbo bz. Carbon Edition, immatricolata il 31.12.19, firmato il contratto 6 giorni dopo, e acquistata così a km 0. Purtroppo per la consegna ho dovuto aspettare un po' perché ho fatto installare l'impianto GPL, considerando che faccio 60 km al giorno per andare al lavoro, ma fiducioso nella tanto agognata pensione tra qualche annetto. Mai, e dico mai mi sarei sognato di poterla avere così, Pack carbon, pack veloce, retrocamera, fari bixeno, Android auto, una selleria da brividi, con l'alcantara che mi ha fatto tornare in mente la mia Delta HF Turbo. 1.6, volante cuffia in pelle con le spettacolari cuciture gialle, cerchi da 18 con pinze gialle Brembo.
Signori, ancora adesso, dopo 2 mesi quando mi avvicino a lei o apro la porta del box, non mi sembra vero che sia la mia auto, ogni volta resto di sasso perché penso sempre all'auto precedente, che tanto amavo e tantissimi lavori fatti su di lei per portarla ad una condizione tale da non farmi venire la voglia di cambiarla, ma poi l'impossibilità a circolare, essendo una Punto Sporting 1.9 JTD Euro3 mi ha spinto a guardarmi intorno.
E poi ho visto quest'auto . Se dovevo cambiare, lo facevo solo per lei.
Volevo farvi partecipi di questo mio sogno che sto vivendo, nonostante il maledetto Covid 19 non mi dia la possibilità di poterla usare.
Allacciandomi al discorso assetto non sono di certo molto contento, perché con l'auto di prima avevo l'assetto con ammortizzatori Kayaba e molle Eibach meno 3cm,una vera tavola, ora insomma, nelle curve e negli avvallamenti si sente la mancanza di un po' di rigidezza, qualcosa in più non guasterebbe, guarderò più avanti, finita la garanzia come fare per modificare l'assetto.
Che macchina fantastica, io non capisco come molti possano denigrarla, o non capiscono di motori, o comprano solo straniero, o sono solo gelosi.
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali commenti e consigli.
Un saluto a tutti da un pazzo innamorato.
 

Allegati

  • IMG_20200405_113950.jpg
    IMG_20200405_113950.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 75
  • IMG_20200405_114009.jpg
    IMG_20200405_114009.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 84
  • IMG_20200405_114030.jpg
    IMG_20200405_114030.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 77
  • IMG_20200405_114056.jpg
    IMG_20200405_114056.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 68
Bellissima, auguri
 
  • Mi piace
Reazioni: Aki
Grazie, I primi 2 giorni che l'avevo, non ho chiuso occhio!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ti consiglio, invece di modificare l’assetto, metti il doppio scarico. Per come è configurata secondo me ci vuole
 
Già, ci avevo già pensato, il fatto è che ci va un bel pacco di soldi, anche perché dovrei farlo fare alla concessionaria.
Vediamo al controllo dei primi 5000km quanto mi chiedono. Oltre che uno spettacolo da vedere si guadagna qualcosa come prestazioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Già, ci avevo già pensato, il fatto è che ci va un bel pacco di soldi, anche perché dovrei farlo fare alla concessionaria.
Vediamo al controllo dei primi 5000km quanto mi chiedono. Oltre che uno spettacolo da vedere si guadagna qualcosa come prestazioni?

Puoi farlo anche tu. Sostituire il dam è semplice e anche montare il doppio scarico. Se monti quello finto spendi poco, per quello vero, che ti consiglio, spendi di più. Le prestazioni restano invariate
 
Ah, bene, quindi è un lavoro che posso fare anch'io, molto bene.
Su subito ho già visto che il dam si trova tranquillamente, mentre per lo scarico, cui non penso minimamente di metterlo finto, non ho trovato nulla, se non già usato.
Per caso hai idea o sai il prezzo su cui si aggirano questi ricambi?
 
Ah, bene, quindi è un lavoro che posso fare anch'io, molto bene.
Su subito ho già visto che il dam si trova tranquillamente, mentre per lo scarico, cui non penso minimamente di metterlo finto, non ho trovato nulla, se non già usato.
Per caso hai idea o sai il prezzo su cui si aggirano questi ricambi?

Purtroppo non conosco i prezzi perché la mia ex Giulietta aveva il doppio scarico di serie
 
Ah capito, 140,150cv, quadrifoglio?