Giulietta - Comparsa bollicine su interno parabrezza lungo il bordo!

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
339
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Come da titolo...a quasi 4 anni dall'acquisto della mia amata Giulietta...sono comparse queste bollicine lungo il profilo...ad esser precisi,si apprezzano proprio nel bordo nero intorno intorno...e come,se lo strato esterno del parabrezza,si stia scollando dal vetro interno.
Spero abbiate inteso...a qualcun'altro è gia successo?suggerimenti x un eventuale intervento in garanzia post-copertura???
 
Re: comparsa bollicine su interno parabrezza lungo il bordo

Aggiungo alla lista dei 150 difetti.

Complimenti. Sei il primo. :D

Ritorno serio: in giro in officina lo farei. Anche a garanzia scaduta se non altro per soddisfazione.
 
Re: comparsa bollicine su interno parabrezza lungo il bordo

Salve a tutti,ho notato che anche la mia ha questo difetto.
 
Re: comparsa bollicine su interno parabrezza lungo il bordo

Salve a tutti,ho notato che anche la mia ha questo difetto.


Aia!!!mi dici quando è immatricolata la tua?
La mia è settembre 2011...spesso patisce neve e ghiaccio e come tutte le dolci soleggiate estive..ho il garage ma uso la makkina x lavoro quindi sta dentro quando puo.
Per il resto,il parabrezza nn m da problemi d infiltrazioni,fruscii,umidità o guarnizioni che si staccano...ma il vetro inizia a non piacermi.
 
Come da titolo...a quasi 4 anni dall'acquisto della mia amata Giulietta...sono comparse queste bollicine lungo il profilo...ad esser precisi,si apprezzano proprio nel bordo nero intorno intorno...e come,se lo strato esterno del parabrezza,si stia scollando dal vetro interno.
Spero abbiate inteso...a qualcun'altro è gia successo?suggerimenti x un eventuale intervento in garanzia post-copertura???
Sei andato in officina a farla vedere???
Lasciarlo cosi' beh non e' troppo rassicurante..migliorare non si puo' ma tenerla monitorata si![emoji106]

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
E' un difetto creato in fase di stratificazione del vetro, in pratica se i vari strati del vetro non sono perfettamente aderenti il film che viene inserito tra i vari strati non riesce a incollarli perfettamente creando le basi del problema.

Questo difetto si è avuto, per un certo periodo, principalmente sulle Citroen C3 e C4 e può restare fermo a poche "bolle" ai lati come espandersi ad altre zone un poco alla volta, quindi è una cosa da tenere d'occhio.
Per quanto particolare è sicuramente un difetto di produzione per cui, se l'auto è ancora in garanzia, si può lecitamente chiederne la sostituzione ad Alfa, se no è meglio evitare fino a che non diventa un disturbo mentre si guida
 
E' un difetto creato in fase di stratificazione del vetro, in pratica se i vari strati del vetro non sono perfettamente aderenti il film che viene inserito tra i vari strati non riesce a incollarli perfettamente creando le basi del problema.

Questo difetto si è avuto, per un certo periodo, principalmente sulle Citroen C3 e C4 e può restare fermo a poche "bolle" ai lati come espandersi ad altre zone un poco alla volta, quindi è una cosa da tenere d'occhio.
Per quanto particolare è sicuramente un difetto di produzione per cui, se l'auto è ancora in garanzia, si può lecitamente chiederne la sostituzione ad Alfa, se no è meglio evitare fino a che non diventa un disturbo mentre si guida

Purtroppo in officina non sono riuscito ancora ad andare...ma credo k con l anno nuovo lo farò cambiare attraverso polizza cristalli,anke perchè ce l ho bello rovinato x via di varie scheggiature.
Grazie comunque a tutti.son ******* io con sto vetro
 
Re: comparsa bollicine su interno parabrezza lungo il bordo

Aia!!!mi dici quando è immatricolata la tua?
La mia è settembre 2011...spesso patisce neve e ghiaccio e come tutte le dolci soleggiate estive..ho il garage ma uso la makkina x lavoro quindi sta dentro quando puo.
Per il resto,il parabrezza nn m da problemi d infiltrazioni,fruscii,umidità o guarnizioni che si staccano...ma il vetro inizia a non piacermi.

Ciao,la mia è maggio 2011.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SEMPRE GARAGE, ed ho lo stesso problema, lo avevo notato ancora l'anno scorso, ma poi mi sono successe altre cose più gravi (frizione, cavi bagagliaio, sportello carburante) quindi è finito nel dimenticatoio...oppure è un meccanismo di difesa nella mia testolina, dopo tot disgrazie ne elimina almeno un paio anche se non risolte!