Giulietta con ammesse solo ruote 16" e 17"

francocr68

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2020
1
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2
Buonasera,
sono un nuovo iscritto possessore da un mesetto circa di un Giulietta 1.6 JTDm2 2019.
L'auto monta di primo allestimento dei cerchi 16" turbina ed era mia intenzione (avendo la possibilità di fare un acquisto molto conveniente) di montare dei cerchi 18" Turbina Titanio originali AR.

Con mia sorpresa però scopro che nel libretto di circolazione sono inseriti solo pneumatici 16" o 17"...

dopo qualche giorno di studio per approfondire e capire i meandri del fantastico mondo dell'aggiornamento dei libretti circolazione, omologazioni ECE R124, omologazioni NAD, rilascio di nulla osta dalla casa costruttrice etc., riesco finalmente a completare la procedura on line per la richiesta del nulla osta.

Nella richiesta ho specificato come opzione alternativa da inserire nel libretto i seguenti pneumatici/cerchi

Pneumatico 225/40 R18 92W rinforzato
Cerchio 7,5Jx18 ET41 PDC 5x100 e centro mozzo 65,1

che dovrebbero essere quelli omologati e montati per la stragrande maggioranza delle Giulietta.

Con mio stupore ricevo invece PARERE NEGATIVO in quanto non omologati.

Sto tempestando di mail il servizio nullaosta di fca group in ricerca di una spiegazione per il rifiuto della mia richiesta e per avere eventualmente un indicazione per una opzione 18" che possa essere approvata.

Nel frattempo vedo un infinità di Giulietta con i cerchi 18" (sembra che montino solo 18"...), il mio contatto che dovrebbe vendermi i 18" ad ottimo prezzo inizia a spazientirsi ed io non avendo risposte non so più come muovermi.

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi un consiglio o un indicazione.

Franco