Ha un bel allungo come motore
la velocità massima da tachimetro stiamo sui 230 orari
ti dà soddisfazioni insomma

..ti parlo da possessore della 105...e ti garantisco che la differenza del bollo non è affatto 20 euro,ma circa 100...io pago 250,fai un pò tu...Si si ok a prescindere dalla trasmissione automatica e dai costi di gestione secondo me ridicoli...
Perché capisco da 200cavalli a salire
Ma tra un 1.6 jtdm 120cv da 88KW
E un 2.0 jtdm 170cv da 110KW non è che cambia così tanto..
Forse 20 euro in più di bollo??
Che poi essendo a normativa EVRO V ed EVRO VI pagano molto meno di bollo.. perché non è più esclusivamente in base ai KILOWATT che viene calcolata questa estorsione che è la tassa di possesso.. ma va anche in base alla classe di inquinamento ambientale del veicolo.
Ad esempio:
Io ho un benzina 2.0 110KW EVRO III e di bollo mi costa 310€ l'anno (che non pago)
Ma a parità di potenza e cilindrata il nuovo 2.0jtdm 150cv di Giulietta paga molto meno di bollo essendo classe EVRO 6
Quindi tornando al discorso dei costi di gestione, al 2.0 occorre meno potenza per spostare tutto il carrozzone a parità di giri con il 1.6..
Quindi come problema di fondo resta il fatto che non sia disponibile la trasmissione manuale.
Peccato veramente quindi.
io in proporzione pago meno con la 175CV che con la MiTo 1.3 95CV in assicurazione..ti parlo da possessore della 105...e ti garantisco che la differenza del bollo non è affatto 20 euro,ma circa 100...io pago 250,fai un pò tu...
Poi tieni conto che le assicurazioni non te le regalano manco su un 1.6 o su un 1.4,figurati su un 2.0!
Personalmente,se non fosse stato per l'assicurazione,dei 100€ di bollo annui in più ,me ne sare fregato e mi sarei preso la 2.0 170..ma l'assicurazione...
Per il discorso consumi,non cambia tanto,un paio di km/l è nemmeno.. sulla questione giri motore, a parità di giri la 2.0 andrà più veloce erogando più potenza...a parità di velocità i giri invece saranno meno..[emoji6]
[emoji32] [emoji15] ..maledette assicurazioni...ormai cambiano parametri e criteri di valutazione come Lapo cambia occhiali da sole![emoji16]io in proporzione pago meno con la 175CV che con la MiTo 1.3 95CV in assicurazione
Anzi all'assicurazione mi hanno detto che il 1.3 è quello con la tariffa più alta perché statisticamente parlando sono quelli che fanno più sinistri