Giulietta: contachilometri generale porta due valori differenti

ale_silver

Nuovo Alfista
6 Luglio 2018
2
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV GPL

Ciao a tutti,

ho da poco comprato una Giulietta 1.4 TB GPL. La macchina veniva definita km0 ed aveva 75km sul quadro strumenti.

Ho percorso quasi 3000 km e mi sono accorto di una cosa strana. Sul contachilometri generale -- quello fisso per intenderci -- segna 2735km. Mentre su quello della schermata più piccola -- quella che è possibile modificare (e.g., Trip A, Trip B, etc.) porta 2663.

Cosa ne pensate voi? Hanno provato a scalare i km o cos'altro?

Grazie mille,
Alessio
 
Solitamente quando le macchine son nuove e fanno quei pochi chilometri tra spostamenti e piccoli collaudi su strada, nel tuo caso 73 km, hanno una modalità a parte che poi quando ti consegnano l'auto viene disabilitata. Te ne accorgi perché in quella modalità c'è la lettera H vicino ai km totali. Poi quando te la consegano, passano alla modalità definitiva (senza H) e il conteggio riparte da zero, forse solo nella parte parziale, mentre nel totale vengono contati ? Forse eh...
 
  • Like
Reactions: Damiano98
Trip A e B possono essere azzerati in qualsiasi momento e quindi riportare valori temporali diversi. Quello che fa testo è l'ODO generale sul display centrale.
 
  • Like
Reactions: Damiano98
Trip A e B possono essere azzerati in qualsiasi momento e quindi riportare valori temporali diversi. Quello che fa testo è l'ODO generale sul display centrale.

Quello pubblicato non è il trip A o B. E' il contachilometri principale nella schermata dinamica. Quindi, entrambi dovrebbero mostrare lo stesso valore.
 
Quello pubblicato non è il trip A o B. E' il contachilometri principale nella schermata dinamica. Quindi, entrambi dovrebbero mostrare lo stesso valore.
Da quello che leggo non la intendo così, però non vedo la foto da Mobile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho appena cercato anch'io ..( il post ha la sua età ma magari qualcuno arriva qui .. )

Ho appena portato a casa una Giuietta 170MA con GPL montato successivamente ..

Sono i km parziali (quelli che una volta avevano tutte le auto, e chi di solit azzeri quando fai GPL .. )

si posson azzerare tenendo premuto il pulsante sulla leva tergicristalli ( ma solo se li stai visualizzando )

e li puoi visualizzare se li imposti come valore iniziale da menu ( quello che si fa a macchina ferma .. ) al posto della data.

ho trovato le info qui:


Saluti a tutti ..