Giulietta: contachilometri generale porta due valori differenti

ale_silver

Nuovo Alfista
6 Luglio 2018
2
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV GPL

Ciao a tutti,

ho da poco comprato una Giulietta 1.4 TB GPL. La macchina veniva definita km0 ed aveva 75km sul quadro strumenti.

Ho percorso quasi 3000 km e mi sono accorto di una cosa strana. Sul contachilometri generale -- quello fisso per intenderci -- segna 2735km. Mentre su quello della schermata più piccola -- quella che è possibile modificare (e.g., Trip A, Trip B, etc.) porta 2663.

Cosa ne pensate voi? Hanno provato a scalare i km o cos'altro?

Grazie mille,
Alessio

Solitamente quando le macchine son nuove e fanno quei pochi chilometri tra spostamenti e piccoli collaudi su strada, nel tuo caso 73 km, hanno una modalità a parte che poi quando ti consegnano l'auto viene disabilitata. Te ne accorgi perché in quella modalità c'è la lettera H vicino ai km totali. Poi quando te la consegano, passano alla modalità definitiva (senza H) e il conteggio riparte da zero, forse solo nella parte parziale, mentre nel totale vengono contati ? Forse eh...

• Like
Reactions: Damiano98
Trip A e B possono essere azzerati in qualsiasi momento e quindi riportare valori temporali diversi. Quello che fa testo è l'ODO generale sul display centrale.

• Like
Reactions: Damiano98
- Informazione Pubblicitaria -
Trip A e B possono essere azzerati in qualsiasi momento e quindi riportare valori temporali diversi. Quello che fa testo è l'ODO generale sul display centrale.

Quello pubblicato non è il trip A o B. E' il contachilometri principale nella schermata dinamica. Quindi, entrambi dovrebbero mostrare lo stesso valore.

Quello pubblicato non è il trip A o B. E' il contachilometri principale nella schermata dinamica. Quindi, entrambi dovrebbero mostrare lo stesso valore.
Da quello che leggo non la intendo così, però non vedo la foto da Mobile.

l'ho appena cercato anch'io ..( il post ha la sua età ma magari qualcuno arriva qui .. )

Ho appena portato a casa una Giuietta 170MA con GPL montato successivamente ..

Sono i km parziali (quelli che una volta avevano tutte le auto, e chi di solit azzeri quando fai GPL .. )

si posson azzerare tenendo premuto il pulsante sulla leva tergicristalli ( ma solo se li stai visualizzando )

e li puoi visualizzare se li imposti come valore iniziale da menu ( quello che si fa a macchina ferma .. ) al posto della data.

ho trovato le info qui:

Saluti a tutti ..

X