Giulietta - Copertura di plastica nera copri motore!

• Autore discussione Autore discussione servator
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si potrebbe deformare o bruciare la copertura sopra meglio che la togli e vai senza non serve a nulla serve esclusivamente per ridurre il rumore del motore

Buona sera Ragazzi,
vorrei descrivere il mio problema,
il coprimotore della Giulietta diesel ha incorporato nella parte frontale inferiore uno scudo termico in alluminio (cioè sopra il turbo)
con il tempo e le vibrazioni questo paracalore di alluminio si è spaccato a metà e i fori dove è preso coi pioli alla plastica si sono allargati e non si tiene più.
Sentivo rumore diverso, ho guardato e sono riuscito a togliere il paracalore prima che andasse in giro per il cofano a far danni.
Domanda si può circolare senza il paracalore? C'è il rischio che si fonda la plastica del coperchio?
Al momento ho tolto tutto, ma vorrei rimettere il coprimotore.
Vedo che quelli usati in vendita sono tutti senza, quindi deve essere un problema comune che si stacchi quel paracalore applicato al coprimotore.
Grazie
Ciao, stesso accadimento sulla mia 2012 170 CV. Non ho più rimontato la paratia in alluminio e non ho mai avuto problemi di deformazione del coperchio motore, anche perchè ho sempre abitudine di effettuare cool down qualche minuto prima di arrivare a destinazione o prima di una sosta, ad esempio in autostrada. Il che fa bene a tutto il motore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In rigenerazione il dpf arriva a 600 gradi e oltre la plastica si cuoce e cola in un attimo.. ti sconsiglio di girare senza copertura di ferro sotto

Buongiorno,
sto guardando i coprimotore usati,
sono tutti senza la componente in alluminio.
Mi viene da pensare che quel componente si spacchi sistematicamente e molte Giulietta diesel circolino senza il paracalore di alluminio.
Ad ogni modo, per informazione, circolando senza coprimotore, in base al cds
si compie una alterazione dei dispositivi di contenimento delle emissioni rumorose ecc ecc,
tuttavia all' atto pratico forse qualche tecnico revisione potrebbe fare qualche osservazione.