Ciao sabbb, quando ho letto l'inizio del post mi sembrava di vedermi allo specchio.La mia non ha ancora due anni quindi l'analogia si ferma li'.Però ti capisco. Se ho notato bene hai aperto il post due giorni fa, e già siamo a 4 pagine.L'argomento è sentito dal popolo alfa.
Concordo con te, perché anch'io alle prese con un problema (ho una 120 cv TB) ed ho trovato nel servizio clienti e nel customercare dei gentilissimi interlocutori...... di un MURO DI GOMMA. Infatti il mio problema è rimasto, e pur chiedendo una risposta scritta sono oramai due mesi che l'aspetto e penso non mi arriverà mai.
Questo la dice lunga sulla debole serietà della casa.
Bisogna prendere atto che è cosi'! Anch'io mi sono disamorato del marchio, e pur riconoscendo che la Giulietta è superlativa sotto certi aspetti, ho imparato che, oggi acquistare una vettura del gruppo fca è come una lotteria....... Se ti va bene hai fatto bingo , hai una buona macchina ad un prezzo non esagerato che ti da soddisfazioni, ma se ti va male ....stai a scrivere qui!
Io credo pure alle persone che ribattono nel forum alle tue rimostranze, che ti dicono (ed ha ragione) che anche le tedesche si rompono,figurati che conosco anch'io qualcuno che addirittura con la Giulietta prima serie non ha avuto problemi,ma solo lodi...Ti dico pure che in famiglia abbiamo acquistato una normalissima fiat 500 ...ed è perfetta,molto meglio della mia giulietta che è costata di più e fa parte di un segmento superiore......E' la la lotteria che ti dicevo....
L'alfa fa auto come gli altri, per certi versi meglio degli altri ( vedi tenuta,piacere di guida,estetica,ecc),il mio punto di vista,(e ribadisco opinione personale),dove l'alfa deve migliorare è nella costanza di produzione e soprattutto nel dopo vendita,che non può essere un'altra lotteria nella ricerca dell'officina seria.....
Tu vieni dalla toyota che ho avuto anch'io, e li' ci ho trovato una affidabilità totale, una serietà della casa sconosciuta al gruppo fca, ma poi perché abbiamo poi comperato un'alfa?....perchè la toyota guidandola sembra di portare un perfetto elettrodomestico......va benissimo.... ma piacere di guida ....zero, emozioni....zero!
Nessuno fa auto perfette,senno' venderebbe solo chi fa auto perfette, ovvio.
Certo che quando leggo che la nuova Giulia non ha il termometro dell'acqua sulla strumentazione,mi cadono le braccia...
L'alfa ha si da imparare,ma non a fare gli elettrodomestici....anche se a dire il vero il nostro tempo sta per finire...pensa quando faranno le vetture a guida autonoma.....l'unico piacere di guida sarà che non devi fare il biglietto come sull'autobus!
Comunque tornando al tuo problema credo che sarai costretto dalla casa a rivolgerti ad una associazione di consumatori e quindi ad un gruppo di legali per far valere le tue ragioni......HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE: