GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

Buonasera.. Io devo ancora ritirarla.. Posso solo dirti che ci si può incappare in auto difettosa.. Anni fa avevo un golf serie 5 tdi, dopo un anno fuso il motore .. Attualmente ho ancora una grande punto 1.3 90cv sport di 10 anni. Non ho ancora messo mani.. Ho 200000 km. L'ho cambiata per due motivi,1 devo fare un po' di lavori ora compresa la catena quindi cambio.2 mi sono innamorato della nuova giulietta..

Buonasera.. Io devo ancora ritirarla.. Posso solo dirti che ci si può incappare in auto difettosa.. Anni fa avevo un golf serie 5 tdi, dopo un anno fuso il motore .. Attualmente ho ancora una grande punto 1.3 90cv sport di 10 anni. Non ho ancora messo mani.. Ho 200000 km. L'ho cambiata per due motivi,1 devo fare un po' di lavori ora compresa la catena quindi cambio.2 mi sono innamorato della nuova giulietta..
Sono contento che tu sia stato soddisfatto del Multijet.E' stato il mio primo grosso progetto che ho seguito per Fiat come fornitore di strumenti di misura per la metrologia , noi infatti misuriamo il basamento motore e l'albero motore e ti posso dire che e' tra i migliori motori che Fiat abbia costruito in questo ventennio.

Rispondo a metal jacket.
Il mio problema è lo scarso rendimento del motore nelle marce basse, e c'è un thread sul motore 1.4 TB, ....per questo sto in buona compagnia....inoltre (ma questo è un problema che mi interessa molto poco) la mia strumentazione indica sempre una temperatura aria aspirata di 215°, anche a motore gelido
Non pensavo fosse importante precisarlo perché il titolo del thread è che la fiat non vuole riconoscere i problemi.....quindi mi sembra un discorso di assistenza post vendita,non necessariamente di quali problemi tecnici.
Questo mio problema non è stato risolto perché come ho già scritto nel post di prima, sono ancora in attesa da oltre due mesi della risposta della casa....che non arriva, e finché non mi arriva ho diritto alla convinzione della poca serietà del marchio.
Inoltre mi rendo conto che il post di prima è un po' lungo, ma leggendo bene ho pure scritto che non rimpiango la giapponese, ma il loro servizio clienti che l'alfa farebbe bene a copiare. Ho pure scritto che la mia è una opinione personale,quindi rispetto Scary Alfa che la pensa diversamente da me sui nuovi modelli alfa, e sono pienamente d'accordo con te che fare una causa alla fca in italia sarebbe difficile,ma forse come ho suggerito a sabbb con una associazione di consumatori la si potrebbe spuntare, e con pochi soldi.

• Like
Reactions: sabbb
- Informazione Pubblicitaria -
Io posso anche concepire il fatto che un ' auto abbia tutti i problemi che ha avuto la mia
concessionario alfa mi ha anche incidentato l'auto e non ho fatto mezza polemica perhè aveva ragione lui nell'incidente e perchè sono cose che capitano, sono una persona ragionevole
quello che mi fa incazzare è CHE FIAT NON VUOLE METTERE A POSTO LA MIA AUTO!! come lo devo ripetere?
poi oggettivamente l'auto è di scarsa qualità. non è una cosa che si nota subito ma più la vivi più te ne rendi conto. prova a dare un'occhiata al cassettino sopra la plancia: la mia giulietta e anche quella di una mia amica ha il bordo destro che fa un saltino di qualche millimetro. è storto. gli assemblaggi fanno schifo. le plastiche fanno schifo. la maniglia è di ricotta
Altro punto: FIAT SA CHE LE MANIGLIE SONO DI RICOTTA E LE HA RIPROPOSTE IDENTICHE SULLA MY2016: CI MARCIA DA ANNI
quindi l'auto sfigata ci sta, tutto il resto no

• Like
Reactions: kormrider
Ciao sabbb, quando ho letto l'inizio del post mi sembrava di vedermi allo specchio.La mia non ha ancora due anni quindi l'analogia si ferma li'.Però ti capisco. Se ho notato bene hai aperto il post due giorni fa, e già siamo a 4 pagine.L'argomento è sentito dal popolo alfa.
Concordo con te, perché anch'io alle prese con un problema (ho una 120 cv TB) ed ho trovato nel servizio clienti e nel customercare dei gentilissimi interlocutori...... di un MURO DI GOMMA. Infatti il mio problema è rimasto, e pur chiedendo una risposta scritta sono oramai due mesi che l'aspetto e penso non mi arriverà mai.
Questo la dice lunga sulla debole serietà della casa.
Bisogna prendere atto che è cosi'! Anch'io mi sono disamorato del marchio, e pur riconoscendo che la Giulietta è superlativa sotto certi aspetti, ho imparato che, oggi acquistare una vettura del gruppo fca è come una lotteria....... Se ti va bene hai fatto bingo , hai una buona macchina ad un prezzo non esagerato che ti da soddisfazioni, ma se ti va male ....stai a scrivere qui!
Io credo pure alle persone che ribattono nel forum alle tue rimostranze, che ti dicono (ed ha ragione) che anche le tedesche si rompono,figurati che conosco anch'io qualcuno che addirittura con la Giulietta prima serie non ha avuto problemi,ma solo lodi...Ti dico pure che in famiglia abbiamo acquistato una normalissima fiat 500 ...ed è perfetta,molto meglio della mia giulietta che è costata di più e fa parte di un segmento superiore......E' la la lotteria che ti dicevo....
L'alfa fa auto come gli altri, per certi versi meglio degli altri ( vedi tenuta,piacere di guida,estetica,ecc),il mio punto di vista,(e ribadisco opinione personale),dove l'alfa deve migliorare è nella costanza di produzione e soprattutto nel dopo vendita,che non può essere un'altra lotteria nella ricerca dell'officina seria.....
Tu vieni dalla toyota che ho avuto anch'io, e li' ci ho trovato una affidabilità totale, una serietà della casa sconosciuta al gruppo fca, ma poi perché abbiamo poi comperato un'alfa?....perchè la toyota guidandola sembra di portare un perfetto elettrodomestico......va benissimo.... ma piacere di guida ....zero, emozioni....zero!
Nessuno fa auto perfette,senno' venderebbe solo chi fa auto perfette, ovvio.
Certo che quando leggo che la nuova Giulia non ha il termometro dell'acqua sulla strumentazione,mi cadono le braccia...
L'alfa ha si da imparare,ma non a fare gli elettrodomestici....anche se a dire il vero il nostro tempo sta per finire...pensa quando faranno le vetture a guida autonoma.....l'unico piacere di guida sarà che non devi fare il biglietto come sull'autobus!
Comunque tornando al tuo problema credo che sarai costretto dalla casa a rivolgerti ad una associazione di consumatori e quindi ad un gruppo di legali per far valere le tue ragioni......HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE:
Grazie per la comprensione, ho mandato una lettera alla associazione consumatori e penso andrò avanti per questa strada oltre a condividere la mia esperienza sui social e a coinvolgere un avovcato. ho comprato alfa sia perchè mi piace esteticamente sia perchè per ,lasciami dire, "amor di patria".io lavoro per un'azienda italiana.il piacere di guida della mia giulietta sarà durato una settimana, dopo di che ho sempre avuto problemi e poche soluzioni. concordo sulla lotteria, se ti va bene paghi l'auto un pò meno di una AUDI o BMW. per la cronaca nella mia azienda italiana , c'è molta più attenzione alla qualità e siamo una mosca in confronto a fiat. ognuno di noi sa quali sono i problemi dei clienti e cerca di risolverli perchè il cliente è al centro. In fiat conta più il soldo , altrimenti avrebbero messo a posto il progetto della maniglia e la mia auto. MAI PIù

• Like
Sabbb,spero che tu riesca alla fine a farti sistemare la vettura,almeno nelle cose più importanti, e credo che stai facendo la cosa giusta.
Anche io ho acquistato la vettura (in luglio 2016), innanzitutto per la sua linea che è innegabilmente bella, poi per la sua meccanica che promette emozioni anche nelle motorizzazioni meno spinte , e poi ancora, come provi anche tu, un senso di patriottismo mi pervade e credo che questo bene o male lo abbiamo tutti,e penso proprio che sia un po' per questo ultimo motivo che più di qualcuno in questo forum ti "contrasta", ma sono convinto che in fondo in fondo siano dispiaciuti anche loro,anche coloro che non vogliono capire.......
Avrai compreso dal mio precedente post del mio problema...che purtroppo penso che non sistemeranno mai, perché il servizio clienti mi ha detto molto "gentilmente" che il problema c'è , ma se a lamentarsi per un singolo difetto sono in pochi, la casa non correrà mai ai ripari........è la legge del mercato!
Adesso capisci perché ti comprendo e non faccio polemica,ma una oggettiva analisi del servizio post vendita,che non è il meglio di quanto si vede in giro.
Spero che il gruppo fiat migliori in tal senso, spero che l'avvento della Giulia li costringa ad una sterzata di serietà della politica del post vendita di queste bellissime vetture.Spero che l'alfa torni a fare l'Alfa Romeo.......quella che ha fatto la storia e l'orgoglio del marchio.

Si solo un paio di appunti, come dicevo il numero delle officine autorizzate (o presunte tali) è elevato rispetto alle altre case visto che giocano in casa gestite da persone più o meno oneste e preparate ed indipendenti dalla casa madre, quindi con un indice più alto di beccare la persona sbagliata (magari anche solo una che non si sbatte).

Per quanto riguarda la Giulia, menomale che hanno tolto quello dell'acqua!
Ormai le pompe acqua durano e si cambiano con la distribuzione.
Al suo posto c'è l'indicatore dell'olio che è molto più importante siccome ci mette di più a scaldarsi.
Capita spesso infatti che uno vede l'acqua calda ed inizi a tirare, mentre l'olio invece è ancora freddo, mettendo a rischio il motore.
Su una sportiva come la Giulia non avrebbero potuto fare scelta migliore.
Inoltre come sulle ultime auto l'indicatore acqua è filtrato, non mostra la reale temperatura, quindi tanto vale una spia quando ci sono problemi.
Siamo all'assurdo Scary secondo te mettono il termometro olio e risparmiano sull'inutile termometro dell'acqua !! devono esserci entrambi e basta . Come dici tu l'olio ci mette di più a scaldarsi e quindi mettiamo a esempio che perdi l'acqua per rottura di tubi o altro, fino a quando il termometro olio se ne accorge hai già fuso. Io di moderno ho una Giulietta 1750 TBI qv che va molto bene in 5 anni ho cambiato una batteria. Oltre a questa ho tre storiche Alfa tutte anni 60 tutte con i 2 strumenti e li guardo spesso.

• Like
Si ma su quelle nuove il tasso di rottura è estremamente basso, ed il sensore essendo filtrato quando ci sono magari 100° segna comunque 90°, quindi se si rompe qualcosa e l'acqua va su ormai è tardi lancetta o no, quindi basta una spia.
Meglio una cosa che è utile tutti i giorni che una cosa che tendenzialmente non ti serve mai.
Poi, non avendo una Giulia non so, ma penso che nel display comunque sia indicata.

Io posso anche concepire il fatto che un ' auto abbia tutti i problemi che ha avuto la mia
concessionario alfa mi ha anche incidentato l'auto e non ho fatto mezza polemica perhè aveva ragione lui nell'incidente e perchè sono cose che capitano, sono una persona ragionevole
quello che mi fa incazzare è CHE FIAT NON VUOLE METTERE A POSTO LA MIA AUTO!! come lo devo ripetere?
poi oggettivamente l'auto è di scarsa qualità. non è una cosa che si nota subito ma più la vivi più te ne rendi conto. prova a dare un'occhiata al cassettino sopra la plancia: la mia giulietta e anche quella di una mia amica ha il bordo destro che fa un saltino di qualche millimetro. è storto. gli assemblaggi fanno schifo. le plastiche fanno schifo. la maniglia è di ricotta
Altro punto: FIAT SA CHE LE MANIGLIE SONO DI RICOTTA E LE HA RIPROPOSTE IDENTICHE SULLA MY2016: CI MARCIA DA ANNI
quindi l'auto sfigata ci sta, tutto il resto no
Non vedo altra soluzione se non venderla oramai ti fa' tanto schifo..
Anche se riuscissero a metterla a posto ( ma dubito se insisti sempre in quella officina ) sei rimasto talmente deluso che se anche si presentasse di nuovo anche un minimo difetto sarebbe oramai una sofferenza per te.

Non vedo altra soluzione se non venderla oramai ti fa' tanto schifo..
Anche se riuscissero a metterla a posto ( ma dubito se insisti sempre in quella officina ) sei rimasto talmente deluso che se anche si presentasse di nuovo anche un minimo difetto sarebbe oramai una sofferenza per te.
Non hai capito forse il problema peggiore. Sono andato da un concessionario per capire quanto me la quotano...due dita negli occhi. Ragione? La ha provata e" il cambio è legnoso e fa un rumore strano quando freno, dovrei prima capire che problemi ci sono"....e meno male non ha trovato tutti i difetti. Ma secondo fiat tutto ok... che schifo

X