GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

sabbb

Alfista principiante
24 Marzo 2015
56
30
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Quando l’ ho comprata ero innamorato. Esteticamente è molto bella. Alla guida è piacevole. Venivo da una vecchia Yaris, un altro mondo. I primi giorni andavo fiero dai miei colleghi crucchi che mi avranno detto mille volte : LASCIA STARE FIAT, PRENDI UNA TEDESCA. Purtroppo a due anni di distanza devo dire che avevano ragione loro. Più conosco l’auto, più mi rendo conto di quanti compromessi sulla qualità ci sono, di quanto gli assemblaggi siano approssimativi , di quanto i pochi soldi che risparmi rispetto un BMW o Mercedes, li paghi dopo con gli interessi. Ma sicuramente la cosa peggiore è la (NON) gestione FIAT dei problemi, elenco non esaustivo dei problemi avuti

Auto comprata Febbraio 2015

DA SUBITO : Clanc cambio marcia ANCORA PRESENTE. Difetto presente su molte giulietta. Portata in concessionaria Luglio 2015 , ispettore riconosce problema nei semiassi. Mi si chiede di riportare auto dopo le ferie. OTTOBRE/NOVEMBRE mi dicono che problema è accettabile SCANDALOSO . Ancora più scandaloso quando leggo che questo problema era già sulle 159. Mi chiedo se avranno risolto con STELVIO e GIULIA

ticchettio leva cambio à RISOLTO cambiando cavo bownden.

prima che non entra più à RISOLTO il giorno dopo del cambio bowden la prima non entrava più. Tornato dall’officina e regolato il bowden

seconda che si impunta da luglio 2015 à ANCORA PRESENTE

La quarta entra un po’ difficilmente, la seconda si impunta spesso, vado in ferie (appuntamento in autunno officina per risolvere CLANC)

A novembre 2015 mi dicono che il problema si risolverà con il tempo. Ad oggi è migliorato (la quarta va bene)ma non è perfetta ed io ho pagato l’auto con soldi perfetti e non accettabili. ISPETTORE FIAT DICE CHE è ACCETTABILE

RUMORI VARI PEDALE FRIZIONE à RISOLTO sostituendo pompa frizione

Prima leggeri scricchiolii poi veri e propri nitrati pedale frizione, morale quando cambiavo marcia crrrrr sgunf sgunf + clanc alla fine + seconda che non entrava + SGUNF SGUNF pedale freno (Auto con pochi mesi di vita e pochi KM)

RUMORE FRENO à RISOLTO quando spingevo a fondo pedale frizione faceva uno sgunf sgunf. Sostituito un gommino

Fine 2015 PORTIERA POSTERIORE DESTRA à non risolto ma accettabile

a seguito incidente fatto dal concessionario ALFA , la portiera non si chiude più perfettamente. Parzialmente risolto dicembre 2016

Nuovo rumore pedale frizione à RISOLTO dopo aver sostituito la pompa, il pedale frizione ha cominciato a fare un nuovo rumore. Sostituito non so cosa

Spruzzino lavavetri RISOLTO si era staccato un tubicino

Cassa acustica anteriore sinistra ANCORA PRESENTE Ogni tanto non va

Rumore quando freno ANCORA PRESENTE

Saltuariamente (ma ultimamente sempre più spesso), pigiando leggermente il pedale frizione ad inizio corsa fa uno STOCK . non fa sempre. Registrato con video. ISPETTORE FIAT NON L’HA SENTITO

Cassettino sulla plancia montato storto (qualità assemblaggi fiat!)

RUMORE FRIZIONE à ANCORA PRESENTE

Con auto calda (traffico o dopo un viaggio lungo) la frizione stride. ISPETTORE FIAT PROVATO AUTO A FREDDO OVVIAMENTE IL RUMORE NON FA

CUSCINETTO MOZZO RUOTA? ANCORA PRESENTE

Strano sibilo quando si superano i 60-80 km/h. sembra un cuscinetto, probabilmente mozzo ruota

Senza considerare i vari rumori e rumorini….quando cambia la stagione diventa un concerto ROCK

Ieri ,dopo che l’ispettore FIAT ha detto che l’auto è perfetta, sono andata da un concessionario per cercare di vendere l’auto e farla valutare. HA PROVATO L’AUTO e mi ha detto: il cambio è un po’ legnoso e non capisco cosa è il rumore quando freno….morale: quotazione due dita negli occhi

MORALE FIAT FA DEI BIDONI E NON SI PRENDE LE Responsabilità .

LA GARANZIA SCADE OGGI … SILENZIO DA INFOMORE . GIURO CHE FACCIO LA GUERRA

Pensare che vengo da una YARIS 1.000 benzina 170.000 km pagata meno della metà, ha visto il meccanico solo per i tagliandi

…VABBè TORNO A FARMI PRENDERE IN GIRO DAI COLLEGHI CRUCCHI

ciao
 
Mi dispiace per i problemi che hai, però non mi sembra che FCA non sia stata presente. In ogni caso se cerchi la perfezione ti consiglio di muoverti con i mezzi pubblici. Altrimenti appena compri un'auto straniera facci sapere se fila tutto liscio!!! Io al contrario non ho mai avuto problemi con auto italiane ma con quelle straniere oltre ai problemi ho subito gravi disservizi.
 
Mi dispiace per i problemi che hai, però non mi sembra che FCA non sia stata presente. In ogni caso se cerchi la perfezione ti consiglio di muoverti con i mezzi pubblici. Altrimenti appena compri un'auto straniera facci sapere se fila tutto liscio!!! Io al contrario non ho mai avuto problemi con auto italiane ma con quelle straniere oltre ai problemi ho subito gravi disservizi.
Fiat presente certo...per dirmi che l'auto è accettabile!! Ho avuto diverse auto...deciso di dare fiducia a Fiat...peggiore esperienza in assoluto
 
  • Like
Reactions: kormrider e Seba80
vuoi che ti faccio lista delle tedesche per vedere se sono meglio... hai provato a cambiare concessionario magari è quello il problema ... vw in primis poi anche bmw e Mercedes rompono... i i ricambi costano 3 volte in italiana....
 
vuoi che ti faccio lista delle tedesche per vedere se sono meglio... hai provato a cambiare concessionario magari è quello il problema ... vw in primis poi anche bmw e Mercedes rompono... i i ricambi costano 3 volte in italiana....
Vabbe se uno deve subire le ingiustizie che sto subendo io e deve essere contento...ditelo...io posso anche capire che una auto può avere problemi però una azienda seria li mette a posto
 
Anche io ho dei problemi di rumorini che ti fanno impazzire e ad oggi non ho risolto specialmente in inverno,in primavera estate con i finestrini aperti non si sente niente, dico che la giulietta come telaio motore va bene ma i materiali dell interno fanno pena,materiale insonorizzante non sanno cosa sia!comunque speriamo che con la Giulia si è fatto un passo in avanti in queste cose dove prima,ormai la tengo fino la nuova Giulietta se si è fatto il passo in avanti,altrimenti a malincuore di alfista la vendo e cammino a piedi[emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vabbe se uno deve subire le ingiustizie che sto subendo io e deve essere contento...ditelo...io posso anche capire che una auto può avere problemi però una azienda seria li mette a posto

Non devi essere affatto contento perché non ne hai motivo, ti comprendo benissimo! La Giulietta è un prodotto nato bene ma questo non significa che le ciambelle riescano tutte con il buco. Però, come giustamente dici tu, se la ciambella è senza buco bisogna porre rimedio. Ti consiglio di cambiare concessionari e di chiamare adesso il servizio clienti chiedendo il blocco della garanzia ad oggi perché i problemi da risolvere sono stati denunciati prima della scadenza senza trovare soluzione. Non è retorica, sei stato sfortunato, ma questa sfortuna ti sarebbe potuta capitare con qualsiasi marchio. Stai tranquillo che anche i tuoi amici hanno problemi, con la differenza che loro non ne parlano o tendono a giustificarli. Mentre noi peretendiamo, come è giusto che sia per tutti, la perfezione!
 
Ciao, concordo con tutti, purtroppo c'è il fattore probabilità (sfiga) che su numeri di grande serie capitano per forza.
Capisco il tuo risentimento perché poi quando ci si trova in quella situazione non è bello, ma tutto questo non indica un marchio, come hanno detto è la capacità di risolverli che fa la differenza.
In FCA ci sono interi dipartimenti per ogni brand e intere filiere che si occupano solo di customer care e cambi garanzia, perché nessuna casa è esente (a parte forse rolls royce e poche altre fatte a mano).
Il problema grosso più che altro sono i meccanici/concessionari che spesso non sono all'altezza, procedono per tentativi quando non sanno bene cos'hanno per le mani, dando una pessima idea del marchio.
Se posso un parere personale (anche se non obbiettivo visto che lavoro per il gruppo), FCA è cambiata parecchio negli ultimi anni e di molto, intendo che come organizzazione, qualità, efficienza il miglioramento è stato notevole considerata una media di 300k dipendenti, ma ci andrebbe un po' più di lavoro sul piccolo concessionario/meccanico che spesso non è allineato o preparato quanto dovrebbe.
 
N
Ciao, concordo con tutti, purtroppo c'è il fattore probabilità (sfiga) che su numeri di grande serie capitano per forza.
Capisco il tuo risentimento perché poi quando ci si trova in quella situazione non è bello, ma tutto questo non indica un marchio, come hanno detto è la capacità di risolverli che fa la differenza.
In FCA ci sono interi dipartimenti per ogni brand e intere filiere che si occupano solo di customer care e cambi garanzia, perché nessuna casa è esente (a parte forse rolls royce e poche altre fatte a mano).
Il problema grosso più che altro sono i meccanici/concessionari che spesso non sono all'altezza, procedono per tentativi quando non sanno bene cos'hanno per le mani, dando una pessima idea del marchio.
Se posso un parere personale (anche se non obbiettivo visto che lavoro per il gruppo), FCA è cambiata parecchio negli ultimi anni e di molto, intendo che come organizzazione, qualità, efficienza il miglioramento è stato notevole considerata una media di 300k dipendenti, ma ci andrebbe un po' più di lavoro sul piccolo concessionario/meccanico che spesso non è allineato o preparato quanto dovrebbe.
Non concordo assolutamente.È l'ispettore che decide se il difetto c'è o no.a me non vogliono metterci neanche le mani perché i difetti sono "accettabili" ma io non riesco a vendere l'auto. Fiat non è corretta. I problemi che ho io sono problemi presenti da anni sulle Giulietta e che non vogliono mettere a posto perché non vogliono spendere una lira in più e perché sui difetti ci marciano.caso emblematico le maniglie porte della Giulietta.si rompono perché sono di plastica fragile.per riparale devono cambiare la porta interna a sole 500€. La nuova Giulietta ha le stesse identiche maniglie della prima. Per di piu la garanzia maximum care non copre le maniglie! Vergognoso!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non diciamo fesserie, 500€??? La maniglia si cambia per 30€ ed è un'operazione che si può fare anche da soli. I difetti sono stati via via risolti, come il problema cavi, fari nel baule ecc e da quanto pare il tuo problema grosso ruota intorno alla frizione visto che tutto riporta lì, magari bastava solo cambiarla invece di fare casini con semiassi, pompe frizione ecc.