Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Riferimento: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

x laghi 72 ...per quattro anni significa 4 anni in totale o in aggiunta gia ai due anni di legge?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

4 in totale.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Quando ho ritirato l 'auto nessuno mi ha detto nulla!
proverò ad informarmi domani mattina
ciao Michele
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

penso al 99% farò quella dei 4 anni... anche se la vedo che costa un pochino! :-(
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

ciao a tutti!
io ho esteso la garanzia a 150000 km, l'ho fatta entro 30gg e quindi ho pagato 1040 euro, a fronte dei 1420, circa, che si pagano se la si fa oltre i 30gg.
volevo però chiedere a chi l'ha già stipulata un'informazione.. a me hanno fatto firmare un contrattino in cui do mandato al concessionario ad effettuare la richiesta di estensione di garanzia. E lo stesso concessionario mi ha garantito che basta presentare quel modulo, in caso di problemi all'auto, per ottenere l'assistenza, anche se è soltanto un modulo di richiesta, il quale a parer mio non attesta che Alfa abbia accettato la domanda o meno.
Anche a voi è stato rilasciato solo quel modulo? oppure in seguito vi è arrivato qualche documento che attesti l'avvenuta attivazione dell'estensione di garanzia sulla vostra giulietta?
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Volevo chiedervi ma l'estensione fino a 5 anni è valida anche fino a 150000km?
Cioè estensione fino 5 anni o 150000km?
Comunque ho trovato questo, inerente un contratto di estensione di garanzia (non gruppo fiat).
se anche la garanzia alfa copre questi componenti conviene, però quella dei 5 anni, ho notato che solitamente dopo i 3\4 anni incominciano ad "uscire" fuori i problemi.

facendo 2 conti
455 : 12 = 37 euro al mese
750 : 24 = 31 euro al mese
1040 : 36 = 28 euro al mese. <--
un costo accettabile per non avere molti grattacapi nel futuro....



CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE

OGGETTO DELLA GARANZIA
La garanzia copre l’effettuazione degli interventi di riparazione o sostituzione che si rendano necessari a seguito di eventuale guasto di componenti dell’autoveicolo, fatti salvi le esclusioni, le limitazioni ed i casi di inoperatività in seguito specificati.
L’assicurazione copre anche gli interventi di verifica e di ispezione solo nel caso in cui la loro effettuazione porti al ritrovamento di un guasto coperto dall’assicurazione.

VEICOLI ASSICURABILI
Sono assicurabili tutti gli autoveicoli nuovi del Gruppo x. Gli autoveicoli usati sono assicurabili a condizione che siano stati sottoposti in precedenza a regolare manutenzione presso la Rete Ufficiale, i termini di tolleranza — entro i quali il veicolo si considera regolarmente tagliandato — sono pari a km 2.000 oltre le scadenze previste ufficialmente per i singoli modelli, In ogni altro caso la garanzia si intende non operante.
Sono esclusi dalla assicurazione gli autoveicoli non in regola con i documenti e le disposizioni di legge; modificati rispetto alle condizioni originarie; adibiti, anche in precedenza, a noleggio a breve termine, trasporto pubblico, scuola di pilotaggio, prove su pista, competizioni sportive, servizi di polizia pubblica e privata, servizi di ambulanza e soccorso.
Sono inoltre esclusi dall’assicurazione tutti i veicoli sui quali siano state installate parti non di serie che possano aver pregiudicato le caratteristiche tecniche o la sicurezza dell’autoveicolo.

VALIDITÀ DELLA GARANZIA
La garanzia è valida a condizione che siano stati effettuati tutti i tagliandi ed i controlli prescritti dalla casa costruttrice. I termini di tolleranza — entro i quali il veicolo si considera regolarmente tagliandato — sono pari a km 2.000 oltre le scadenze previste ufficialmente per i singoli modelli. In ogni altro caso la garanzia si intende non operante.
Sono esclusi dall’assicurazione i casi di dolo o colpa grave dell’acquirente, proprietario, conducente o qualsiasi altro terzo al quale l’autoveicolo viene affidato a qualsiasi titolo.

LIMITI DI INDENNIZZO
In caso di guasto, l’indennizzo non può superare il prezzo di acquisto del veicolo (esclusa IVA).
In ogni caso, qualora si verifichino più guasti nel corso della durata complessiva della copertura, il limite massimo di indennizzi non potrà superare il prezzo di acquisto del veicolo (esclusa IVA)

PARTI ASSICURATE
La garanzia copre gli interventi di riparazione e/o sostituzione, compresa la manodopera, delle parti espressamente di seguito determinate.
MOTORE
Basamento e tutti i seguenti componenti interni: pompa dell’olio, albero a gomiti e puleggia, cuscinetti di biella, di banco e di spallamento, bielle, spinotti, camice dei pistoni, pistoni e fasce elastiche, testate e relative guarnizioni, precamere, valvole, guide valvole, bilancieri, aste di punteria, alberi a camme, pulegge dentate distribuzione, variatori di fase distribuzione, rulli di punteria, punterie idrauliche, ingranaggi della distribuzione, catene della distribuzione, cinghie della distribuzione e tenditori (con esclusione della sostituzione periodica prevista dal costruttore e di rotture derivanti da usura o logoramento della cinghie e/o cuscinetti e tenditori), volano, corona dentate, collettori di alimentazione e di scarico.
TURBOCOMPRESSORE
Unità del turbocompressore e compressori volumetrici trascinati meccanicamente, regolatori di pressione e collegamenti meccanici, valvole della pompa dell’aria e pompa di circolazione del liquido di raffreddamento del turbo.
FRIZIONE
Disco della frizione, forcella della frizione, spingidisco, cilindro principale e cilindro ausiliario, meccanismo autoregolato e cuscinetto di sgancio. I guasti derivanti da logoramento o bruciatura della frizione non sono coperti.
CAMBIO
Trasmissione Manuale:
Scatola e tutte le componenti interne, ingranaggi, alberi, sincronizzatori e selettori, cuscinetti, boccole e collegamenti meccanici alla leva del cambio, tenute e guarnizioni.
Trasmissione Automatica:
Scatola e tutte le seguenti componenti: convertitori di coppia, ingranaggi, pompa dell’olio, dischi frizione e nastri dei freni, regolatore, corpo valvole, alberi, cuscinetti, boccole, selettore, cavo/asta, selettore, tirante, flessibile kick down, tenute e guarnizioni, radiatore olio cambio automatico, centrali- ne cambio automatico elettronico.
IMPIANTO DI TRAZIONE ANTERIORE
Scatola differenziale e tutte le componenti interne, tenute e guarnizioni, ingranaggio planetario e pignone, boccole e cuscinetti del differenziale, giunti e guaine protettive per velocità costante, semiassi esterni, calettamenti, mozzi, supporti dei mozzi e flange.
IMPIANTO DI TRAZIONE POSTERIORE
Tutte le componenti interne, tenute e guarnizioni, ingranaggio planetario e pignone, differenziale, scatola del differenziale, alberi, cuscinetti, paraolio e mozzo posteriore.
IMPIANTO DI TRAZIONE INTEGRALE
Tutte le componenti interne, tenute e guarnizioni, differenziale anteriore, differenziale interassiale e blocco meccanico, differenziale posteriore e blocco meccanico, scatole dei differenziali, cuscinetti e alberi, alberi di trasmissione, calettamenti, mozzi, supporti dei mozzi e flangia.
ALBERO DI TRASMISSIONE
Albero di trasmissione, tenute e guarnizioni, giunti universali e cuscinetti centrali.
SOSPENSIONI
Bracci della sospensione bracci oscillanti trasversali e rispettivi giunti sferici e boccole, barre stabilizzatrici, molle e cuscinetti delle ruote, bracci oscillanti longitudinali posteriori, trapezi, cuscinetti e fuselli.
IMPIANTO FRENANTE
Cilindro principale dei freni, unità del servofreno, pompa per vuoto diesel, disco (solo a seguito di rottura), pinze, tamburi (solo a seguito di rottura), cilindretti delle ruote, regolatore di pressione e tutti i componenti elettronici ed elettroidraulici dell’impianto frenante ABS. Il materiale di attrito e di usura non è coperto.
IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO
Termostato, pompa del liquido di raffreddamento e valvola miscelatrice del riscaldatore. I guasti derivati da corrosione non sono coperti.
IMPIANTO STERZO
Cremagliera e pignone dello sterzo, scatola dello sterzo, pistone dello sterzo e regolatori di pressione, piantone e albero, cuscinetti, giunti, volante,unità servosterzo compresi pompa, condotte forzate, serbatoio ed estremità di accoppiamento pompa servosterzo al motore.
IMPIANTO Dl ALIMENTAZIONE
Pompe di alimentazione meccaniche ed elettriche, centralina elettronica iniezione, misuratore di portata d’aria, accumulatore di combustibile, distributore di combustibile, regolatore della temperatura, valvola di avviamento a freddo, iniettori e sistema di raffreddamento degli iniettori, smorzatore di pressione, regolatore dell’aria ausiliario, valvola di regolazione, valvola di decelerazione, valvola di arresto numero di giri in eccesso, valvola comando minimo.
IMPIANTO AD INIEZIONE DIESEL
Pompa di iniezione, iniettori, candele ad incandescenza e dispositivi elettromagnetici di arresto, dispositivi di controllo iniezione meccanici, idraulici ed elettronici e centralina di iniezione.
ACCENSIONE ELETTRONICA
Centralina elettronica d’accensione o centralina elettronica integrata, sonda lambda.
CLI MATIZZATORE
Centralina e compressore dell’aria condizionata.
CIRCUITO ELETTRICO
Motorini elettrici, alternatore, regolatore di tensione alternatore e centralina di comando sistema di bloccaggio porte (purché montati di serie).
SISTEMI Dl SICUREZZA ATTIVA
Impianto d’allarme, airbag, immobilizer, pretensionatori delle cinture di sicurezza, sistema di chiusura centralizzata.

L’assicurazione non è operante per danni a parti non coperte dalla garanzia causati da guasti a parti coperte. Sono inoltre esclusi dalla copertura i danneggiamenti a parti coperte causati da guasti a parti non coperte dalla garanzia.
Il basamento motore, la scatola del cambio, le scatole differenziali, sono coperte nel caso di danneggiamento provocato da un componente coperto da garanzia. I paraolii e le guarnizioni di tenuta sostituiti per servizi di manutenzione non sono coperti. Tutte le componenti non espressamente menzionata sono escluse dalla garanzia.
La garanzia non Copre:
• l’usura di tutte quelle parti, componenti e materiali, che sono soggetti a naturale progressivo consumo o deterioramento e perle quali sono indispensabili periodici interventi di manutenzione, rinnovo o ripristino per mantenere il normale stato di efficienza e funzionamento;
• i danni derivanti da incidenti, urti, gelo mancanza di lubrificazione;
• i guasti derivanti da dolo o colpa grave dell’acquirente, proprietario, conducente o qualsiasi altro terzo al quale l’autoveicolo viene affidato a qualsiasi titolo;
• le spese di pronto intervento, soccorso stradale, recupero, trasporto o trasferimento dell’autoveicolo;
• qualsiasi danno indiretto o derivante dalla indisponibilità di utilizzo dell’autoveicolo, conseguente a qualsiasi guasto rientrante o meno in garanzia.
COSA FARE IN CASO DI GUASTO
In caso di guasto l’Assicurato si rivolgerà alla rete di assistenza autorizzata della marca specifica, del Gruppo x
VALUTAZIONE ED ACCERTAMENTO DEL GUASTO
Alla Società è riservata la facoltà di far accertare, verificare e valutare i danni da parte di un perito. Dovrà inoltre esser fornita, se richiesta, copia delle fatture di tutti i tagliandi effettuati sul veicolo in copertura, nonché la stampata della centralina di gestione del motore.
TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ DEL VEICOLO ASSICURATO
Ferma restando la durata della garanzia, in caso di trasferimento della proprietà del veicolo e della titolarità del finanziamento prima della scadenza, questa viene trasferita al nuovo acquirente, previo consenso scritto della Contraente.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

ciao a tutti!
io ho esteso la garanzia a 150000 km, l'ho fatta entro 30gg e quindi ho pagato 1040 euro, a fronte dei 1420, circa, che si pagano se la si fa oltre i 30gg.
volevo però chiedere a chi l'ha già stipulata un'informazione.. a me hanno fatto firmare un contrattino in cui do mandato al concessionario ad effettuare la richiesta di estensione di garanzia. E lo stesso concessionario mi ha garantito che basta presentare quel modulo, in caso di problemi all'auto, per ottenere l'assistenza, anche se è soltanto un modulo di richiesta, il quale a parer mio non attesta che Alfa abbia accettato la domanda o meno.
Anche a voi è stato rilasciato solo quel modulo? oppure in seguito vi è arrivato qualche documento che attesti l'avvenuta attivazione dell'estensione di garanzia sulla vostra giulietta?

Oltre al modulo di cui parli, dopo un mese mi è arrivata la fattura relativa al pagamento dell'estensione.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Volevo chiedervi ma l'estensione fino a 5 anni è valida anche fino a 150000km?
Cioè estensione fino 5 anni o 150000km?

5 anni oppure 150.000 km. Significa che perde di validità una volta percorsi 150.000 km, a prescindere dal tempo, oppure trascorsi 5 anni a qualsiasi chilometraggio.
 
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Per heliman86: ti arriva la fattura relativa al pagamento dell'estensione di garanzia. Se è uguale al 5 stelle Fiat e penso di si, in caso di problemi presenti quella anche se non è neccessaria in quanto sul portale gestione garanzia di alfaromeo risulta presente lo'effettiva durata della tua garanzia, basta farlo presente al punto assistenza. Una cosa importanate: la garanzia estesa copre tutto quello che copre la garanzia europea dei 2 anni (eccetto materiale di usura, batteria etc) ma per la sua validità devi per forza rivolgerti sempre ad un' officina/concessionaria autorizzata per la manutenzione, quandi tagliandi ed interventi vari sempre in rete alfaromeo seguando direttive della casa (tempi e km) per tutta la durata dell' estensione. Credimi su quaesto punto sono moooolto pignoli. Ciao!!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

capito! grazie mille!!!