Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Risolto! Ciò che chiamo led data la loro forma, penso, siano crepuscolari e come dice Polinesiano non se ne accende nessuno.
Sono andato a tentativi e tappando il "led dietro" e puntando la luce sui due sensori frontali, si è scurito! Yeah!


iPhone+Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ragazzi ho trovato due specchi elettrocromici uno con sensore luce pioggia e l'altro senza. siccome quello dello sfascio che ha il sensore luce pioggia me lo gira a 75 euro completo del sensore (probabilmente non sa il suo reale costo da nuovo)!!!!! vorrei sapere se posso installarlo senza problemi sulla mia che è priva del sensore luce pioggia. grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Per metterlo puoi, però ti servono: parabrezza apposito (con il relativo collante dedicato per far aderire il sensore al cristalli) il devioluci con lo scatto apposito e far riconoscere alla centralina il sensore. Dei 3, il parabrezza è il più rognoso ovviamente.
Personalmente ti consiglio di lasciar perdere, ma tieni il sensore da parte, il giorno che ti si rompe il parabrezza ci puoi fare un pensierino!


iPhone+Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

aspetta siccome il parabrezza devo sostituirlo mi stai dicendo che basta che metto il devio luci con funzione auto e non devo ricablare nulla? se non codificare il body computer? in ogni caso lo specchio anche se è quello con il sensore (non lo collego) la funzione elettrocromica funzina?
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Dici tutto bene,ma la fai più semplice del pevisto! Partiamo dalla cosa più semplice: la funzione elettrocromica va, dalla versione Progression 2010 il cablaggio è già esistente.
Per il resto ti serve un devio luci che comprenda anche "lo scatto" per le luci esterne e non solo per il sensore di pioggia, le due cose sul devioluci per quanto ne so non sono separabili (correggete se sbaglio).
La parta più rognosa è che il devioluci e il suo contatto spiralato non sono per il 90% dei casi plug-n-play, bisogna verificare se nello spinotto che va alla centralina hai tutti i cavi di cui si necessita.
Se ti può esser utile, un utente ha fatto un lavoro simile installando comandi volante e cruise... guarda un po'!


iPhone+Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

mi giri il nome chi ha fatto il lavoro? o dove è la discussione?
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Vai nella sezione GUIDE FAI DA TE e cerca "comandi radio aftermarket"


iPhone+Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Dici tutto bene,ma la fai più semplice del pevisto! Partiamo dalla cosa più semplice: la funzione elettrocromica va, dalla versione Progression 2010 il cablaggio è già esistente.
Per il resto ti serve un devio luci che comprenda anche "lo scatto" per le luci esterne e non solo per il sensore di pioggia, le due cose sul devioluci per quanto ne so non sono separabili (correggete se sbaglio).

iPhone+Tapatalk

Sinceramente non so se sono separabili, però se lo fossero e per chi si accontenta del solo sensore pioggia forse non sarebbe necessario cambiare il devio-luci. Infatti chi non ha i sensori luci/pioggia ha in più un'intermittenza dei tergicristalli, indicata graficamente proprio sulla levetta destra al posto della funzione AUTO. Aggiungendo successivamente il solo sensore pioggia forse le due funzioni verrebbero semplicemente invertite e resterebbe errata solo la grafica sulla levetta.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

La logica sarebbe quella ma purtroppo schema elettrico alla mano ti confermo che sono diversi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

vorrei capire una cosa.....io che sto acqusistando lo specchio elettrocromico con sensore luce pioggia, se acquisto il nuovo devio luci.....basta che codifico tutto ed ho la funzione auto luci e tergicristallo o devo ricablare qualcosa?. tenete presente che ho già crusie control ,comandi al volante ed ho una distinctive my14 ed il parabrezza mi deve essere sostituito....quindi prenderei quello per il sensore pioggia. grazie ragazzi.