Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

I vetri oscurati di Giulietta sono meno .... "oscurati" di quanto si possa pensare ;)

vero !!
rispetto a quelli della bravo , lo sono minimamente....;)

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico INTERNO, MA QUELLI ESTERNI?

Ciao a tutti,
sto per ordinare la mia nuova giulietta ma non so davvero se mettere questo specchietto elettrocromico.
Attualemente ho i vetri oscurati su una grande punto e lo specchietto normale non lo sposto quasi mai in posizione antiabbagliante ameno che non c'è qualche str... che accende fissi gli abbaglianti... però quando lo si sposta non si vede altro che i fari... per questo motivo ovvero la poca visibilità non lo sposto quasi mai...
sulla mia giulietta avrei i vetri oscurati ed ho paura che con lo specchietto elettrocromico che si scurisce di sera non vedrei altro che i fari...
qualcuno mi può aiutare?

Ciao a tutti,

vi ringrazio dei consigli!
quando avevo ordinato la macchina ancora non ero deciso e non lo avevo inserito.
Dopo i vostri consigli e per caso dopo averlo potuto provare su un'altra auto ho subito chiamato la concessionaria e l'ho fatto inserire.
Fortunatamente mi hanno confermato che si poteva ancora modificare l'ordine.
Oggi sono passato per sapere quando sarebbe arrivata la mia giulietta e udite udite nella ristampa dell'ordine e del preventivo l'accessorio risulta con questa dicitura:

"525 RETROVISORI INTERNI/ESTERNI EL 120 euro" (specifico che ho preso una EXLUSIVE quindi comprende già gli specchi elettrici abbattibili)

PICCOLO OT Purtroppo il conce nonostante siano secondo me i migliori di milano e hinterland sia per competenza che cordialità. CHIUSO OT

Voi sapete nulla di questo? io ho sempre pensato che fosse solo quello interno elettrocromico ma se sono anche quelli esterni...

che figata!!!!!

attendo con ansia risp da chi ne sa di più di me... altrimenti dovremo aspettare l'arrivo della mia GIULIETTAAAAAAA

Mi viene da chiederti: sicuro che il concessionario ti ha ordinato la EXCLUSIVE?

Mi spiego meglio.

Non è che invece di selezionare direttamente la versione EXCLUSIVE ti ha preso una distinctive aggiungendo il pack EXCLUSIVE?

In questo caso si potrebbe spiegare il tuo dubbio....:)

- Informazione Pubblicitaria -

Mi viene da chiederti: sicuro che il concessionario ti ha ordinato la EXCLUSIVE?

Mi spiego meglio.

Non è che invece di selezionare direttamente la versione EXCLUSIVE ti ha preso una distinctive aggiungendo il pack EXCLUSIVE?

Assolutamente EXLUSIVE!
ovviamente conoscendo l'incompetenza di alcuni conce, ma non di questo, ho controllato credo un milione di volte tutto l'ordine ed il contratto...
Poi purtroppo so anche che ci sono venditori disonesti che ti prendono in giro ma fortunatamente so bene riconoscere un "malfattore"...

Ciao a tutti,

quando avevo ordinato la macchina ancora non ero deciso e non lo avevo inserito.
Dopo i vostri consigli e per caso dopo averlo potuto provare su un'altra auto ho subito chiamato la concessionaria e l'ho fatto inserire.
Oggi sono passato per sapere quando sarebbe arrivata la mia giulietta e udite udite nella ristampa dell'ordine e del preventivo l'accessorio risulta con questa dicitura:

"525 RETROVISORI INTERNI/ESTERNI EL 120 euro" (specifico che ho preso una EXLUSIVE quindi comprende già gli specchi elettrici abbattibili)

PICCOLO OT Purtroppo il conce nonostante siano secondo me i migliori di milano e hinterland sia per competenza che cordialità. CHIUSO OT

Voi sapete nulla di questo? io ho sempre pensato che fosse solo quello interno elettrocromico ma se sono anche quelli esterni...

che figata!!!!!

attendo con ansia risp da chi ne sa di più di me... altrimenti dovremo aspettare l'arrivo della mia GIULIETTAAAAAAA

Nessuno specchietto esterno fotocromatico...è sempre esistita come dicitura ma nn esiste nulla del genere amche perche questi specchietti vanno in giro dal 2005.
Anzi te nn hai nemmeno il vetro degli esterni azzurrato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'optional 525 è di serie per EXCLUSIVE....

Nessuno specchietto esterno fotocromatico...è sempre esistita come dicitura ma nn esiste nulla del genere amche perche questi specchietti vanno in giro dal 2005.
Anzi te nn hai nemmeno il vetro degli esterni azzurrato.

Ciao Alfista_CC,

ti ringrazio per la pronta ed esaustiva risposta!
6 sempre uno dei più preparati!

Purtroppo lo so ho letto la discussione sugli aggiornamenti e appunto pensando a quella che speravo fossero anche loro elettrocromici.

Sono un pò deluso... sai l'euforia era salita subito alle stelle!

Chissà come mai hanno tolto gli specchi azzurrati io li ho provati sulla 156 di mio padre e mi trovo quasi meglio di quelli normali che ho su Grande punto.

Ciao Alfista_CC,

ti ringrazio per la pronta ed esaustiva risposta!
6 sempre uno dei più preparati!

Purtroppo lo so ho letto la discussione sugli aggiornamenti e appunto pensando a quella che speravo fossero anche loro elettrocromici.

Sono un pò deluso... sai l'euforia era salita subito alle stelle!

Chissà come mai hanno tolto gli specchi azzurrati io li ho provati sulla 156 di mio padre e mi trovo quasi meglio di quelli normali che ho su Grande punto.

Grazie luca.. ;)
Forse lo specchio costa qualche centesimo di piu :D

Ciao a tutti,

che figata!!!!!

Mi spiego meglio.

Non è che invece di selezionare direttamente la versione EXCLUSIVE ti ha preso una distinctive aggiungendo il pack
EXCLUSIVE?

Assolutamente EXLUSIVE!
ovviamente conoscendo l'incompetenza di alcuni conce, ma non di questo, ho controllato credo un milione di volte tutto l'ordine ed il contratto...
Poi purtroppo so anche che ci sono venditori disonesti che ti prendono in giro ma fortunatamente so bene riconoscere un "malfattore"...

L'optional 525 è di serie per EXCLUSIVE....

Ciao Polinesiano,
non metto in dubbio ciò che dici ma da documentazioni linkate sotto, lo specchietto elettrocromico cod 525, è sempre stato solo un OPT per tutti gli allestimenti ed in tutte le versioni dei listini.
Solo in passato, a differenza di oggi, era parte anche di un pack (PREMIUM PACK ora non più a mercato).

Qui trovi tutti i listini dalla messa in vendita dell'auto:
Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale - Allegati

Alla luce di ciò ti chiedo di non prendere per sprovveduti tutti gli scrittori del forum, che spesso posso scrivere per errore assurdità, ma che altrettanto spesso sono ben documentati e prima di smentirli con una semplice frase con puntini di sospensione (che lasciano intendere senza troppe difficoltà questo: "guarda che è come dico io tu non dire stronzate") o prima di pensare che siano stupidi e che vengono presi per i fondelli dal primo venditore che passa, è necessario documentarsi per documentare le proprie risposte.

Specifico che è una critica che si limita a queste tue 2 risposte ma che a mio parere sono state superficiali e vagamente irrispettose, perchè almeno io, come già scritto in precedenza so bene cosa vado ad ordinare.
Oltretutto se ci si è iscritti al forum lo si è fatto per avere info utili e non per essere presi per stolti.
Invece spesso nel forum vengono date risposte frettolose ed imprecise che contribuiscono solo ad aumentare il numero di post rendendo difficoltose le ricerche di info utili.

Grazie mille

Ultima modifica:

Grazie luca.. ;)
Forse lo specchio costa qualche centesimo di piu :D

ah si si, per quanto riguarda la qualità di 156 e Grande Punto è sicuro che uno è più costoso di un'altro.

Ma non capisco perchè sulla stessa auto dopo solo 2 anni di produzione abbiano voluto risparmiare sugli specchietti da un certo momento della produzione in poi?

X