Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Mi sono dimenticheto di dirvi che è lo specchietto elettrocromico. Cosa dovrei fare andare in officina??? :smiley_029:

beh suppongo....
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Lo specchietto vibra anche a me in accelerazione a bassi giri. Ad alti giri non so, guardo la strada davanti:eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ho notato che durante la marcia specialmente a girimotore bassi, lo specchietto retrovisore interno vibra moltissimo rendendo impossibile la visuale. Lo fà anche a voi o è solo un mio problema? Grazie

A me vibra solo se la strada è disconnessa sennò non vibra....
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Mi sono dimenticheto di dirvi che è lo specchietto elettrocromico. Cosa dovrei fare andare in officina??? :smiley_029:
Prova a fare una verifica semplicissima, cioè impugna lo specchietto con la mano e agendo con una leggera pressione, cerca di capire se per caso si è scollato da un lato, se fosse così l'intervento in officina è indispensabile perchè rischieresti il distacco totale e la caduta in marcia, che non è mai una bella cosa (mi è capitato con la mia Ford Ka, cominciava a tremare, poi sempre più forte, finchè mi è arrivato addosso). :WC:
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ciao a tutti, concessionario a parte, qualcuno mi può aiutare dicendomi dove posso trovare/comprare uno specchietto retrovisore elettrocormico per Giulietta diesel 170 cv?

Grazie Paolo
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Subito, ebay, sfasciacarrozze.
Monta tranquillamente anche quello di FIAT/Lancia/Dodge Caliber

Hanno tutti lo stesso attacco.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Non credo però che sia montabile così, su due piedi...chi ha lo specchietto classico e vuole montare l'elettrocromico, deve collegarlo al sensore della retromarcia...
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Non credo però che sia montabile così, su due piedi...chi ha lo specchietto classico e vuole montare l'elettrocromico, deve collegarlo al sensore della retromarcia...

come minimo ...e non mi meraviglierei occorresse anche riconfigurare la centralina!
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

La cosa non è per nulla semplice, in un concessionario Alfa dove lo monterebbero (non tutti lo fanno) mi hanno preventivato non meno di 300 EUR di cui 150 + IVA per lo specchietto, il resto è mano d'opera (50 EUR l'ora + IVA) e ci vorrebbero almeno 2 ore. Loro stessi mi hanno detto di provare presso qualche demolitore per risparmiare qualcosa. Se qualcuno mi puo' aiutare nella ricerca (Varese/Milano) gli sono grato, vorrei cmq uno specchio ALFA.
Sapete inoltre se la piastra dello specchietto normale è compatibile o va sostituita?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Si monta con un semplice positivo sottochiave.

Inoltre c'è già il connettore vicino la plafoniera.