Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ah questo nn lo sapevo, la mia giulietta mi deve arrivare e sulla macchina che ho c'e' solo il crepuscolare :D

se tu prendi uno specchio elettrocromico oltre il sensore posto in direzione del guidatore c'è uno poso sul dorso dello specchio infati se metti uan mano dietro dovresti sentire un foro li dentro ce l'altro sensore che attiva o disattiva quello frontale.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ottimo a sapersi ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ragazzi mi sorge una curiosità....oscurando aftermarket i vetri posteriori,con pellicole a tomalità intermedie e non eccessive, la funzion di tale specchietto viene mantenuta???
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ragazzi mi sorge una curiosità....oscurando aftermarket i vetri posteriori,con pellicole a tomalità intermedie e non eccessive, la funzion di tale specchietto viene mantenuta???

allora con i vetri oscurati originali funziona lo stesso anche perchè non sono particolarmente scuri. il suo funzionamento dipende da quanto filtra la pellicola è naturale che più la pellicola è scura e meno luce abbagliante arriva al sensore per cui funziona limitatamente alla quantià di luce che gli arriva.
questo succede perchè non è che l'oscurazione è unica ma l'intensità varia al variare dell'intensità della luce che lo colpisce ...più è forte e più si scurisce..ma se arriva poca luce ovviamente scurisce leggermente se non quasi per niente.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ho fatto le mie prime uscite serali con il retrovisore elettrocromico e mi trovo veramente bene!
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ho fatto le mie prime uscite serali con il retrovisore elettrocromico e mi trovo veramente bene!

ehehe io ormai non ci faccio più caso invece sono 5 anni che lo uso :p comunque è molto utile!
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ho fatto le mie prime uscite serali con il retrovisore elettrocromico e mi trovo veramente bene!
concordo...ieri sera in autostrada è stato uno spettacolo...basta essere abbagliati dagli st.... che tengono gli abbaglianti fissi
 
Specchio retrovisore interno elettrocromico

Ciao a tutti, visto il nuovo listino ho notato che lo specchio retrovisore interno elettrocromico non è più di serie con nessun pack/allestimento ma va preso come optional a parte a 120 euro.
Siccome finora nn l'ho mai avuto volevo sapere da chi già ce l'ha se è veramente comodo e funzionante (soprattutto di notte quando i fari delle macchine dietro su quelli normali danno fastidio...)...insomma se mi consigliate di metterlo.
Un'altra domanda, lo specchio della giulietta ha solo l'interruttore on off per metterlo in funzione e regola lo specchio automaticamente in base alla quantità di luce oppure è sempre acceso?!

Grazie
 
Re: Specchio retrovisore interno elettrocromico

é sempre acceso e io ti consiglio di metterlo, è comodissimo per evitare sparaflashate dei soliti "gentiluomini" che se ne sbattono se hanno i fari che puntano su marte....
anzi ti direi che vorrei avere così anche quelli laterali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specchio retrovisore interno elettrocromico

anch'io ti consiglio di metterlo perchè è comodissimo e ti confermo che è sempre acceso, si disattiva solo quando metti la retromarcia. Per gli specchietti laterali è inutile il sistema perchè visto la loro angolazione verso l'interno non vengono raggiunti dai fari di chi ci segue.......