Giulietta in salita inserisce i freni?

• Autore discussione Autore discussione akio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akio

Super Alfista
15 Giugno 2013
1,108
159
126
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjtdm 140cv Grigio Antracite Metallizzato Sport Pack
Ciao a tutti, forse è una mia sensazione ma quando affronto delle salite e mi fermo a qualche stop o semaforo tenendo la macchina in marcia e frizione premuta ( Start & Stop disinserito) quando riparto è come se la macchina partisse e sbloccasse autonomamente il freno a mano e se per caso mollo il freno la macchina non si muove come se ci fosse appunto il freno a mano tirato...poi riparto senza problemi e la macchina va benissimo...lo fa solo nelle salite anche lievi. E' normale? Se qualcuno puo illuminarmi...
Grazie ciao

Si chiama hill holder:-) serve appunto per la partenza in salita.. Tutto normale tranquillo:-) se non sbaglio lo fa solo dal 6% di pendenza.. Ma lascio la precisazione ai più esperti:-)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se la macchina partisse e sbloccasse autonomamente il freno a mano e se per caso mollo il freno la macchina non si muove come se ci fosse appunto il freno a mano tirato...poi riparto senza problemi e la macchina va benissimo...lo fa solo nelle salite anche lievi. E' normale? Se qualcuno puo illuminarmi...
Grazie ciao
hill holder? :lol2:

:decoccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X