beh, secondo me bisogna considerare tante variabili:
- peso (se maggiore aiuta)
- resistenza aerodinamica (meno impatto aerodinamico aiuta)
- trasmissione auto libera e fluida (è sempre considerabile un piccolo contributo della trasmissione, anche quando a folle, più libera è la tua trasmissione meglio è)
- larghezza pneumatici, contribuiscono all'attrito volvente così come la loro pressione di gonfiaggio, maggiore è la pressione minore sarà l'impronta, minore sarà il loro attrito volvente, chiaro che se la punto aveva i 185 e la Giulietta ha i 225 non risolvi gonfiando...
- attriti vari sui cuscinetti ruota, dovresti alzare l'auto in egual misura almeno sullo stesso asse e verificare se le ruote hanno qualche resistenza, magari scopri di avere qualche cuscinetto un po' frenato o qualche pastiglia troppo vicina al disco...
- selettore in D, per qualche centesimo di secondo, al rilascio pedale gas, in D Giulietta avvicina la pastiglie ai dischi (prefill), questo può causare un leggero rallentamento iniziale anche se non dovrebbe...
altro non saprei dirti, perché secondo me sarebbero cose micro che rientrerebbero nei macro gruppi che ti ho descritto sopra... giusto una domanda.. si ferma davvero ad una distanza pari alla metà di quella della punto? è tanto...
- peso (se maggiore aiuta)
- resistenza aerodinamica (meno impatto aerodinamico aiuta)
- trasmissione auto libera e fluida (è sempre considerabile un piccolo contributo della trasmissione, anche quando a folle, più libera è la tua trasmissione meglio è)
- larghezza pneumatici, contribuiscono all'attrito volvente così come la loro pressione di gonfiaggio, maggiore è la pressione minore sarà l'impronta, minore sarà il loro attrito volvente, chiaro che se la punto aveva i 185 e la Giulietta ha i 225 non risolvi gonfiando...
- attriti vari sui cuscinetti ruota, dovresti alzare l'auto in egual misura almeno sullo stesso asse e verificare se le ruote hanno qualche resistenza, magari scopri di avere qualche cuscinetto un po' frenato o qualche pastiglia troppo vicina al disco...
- selettore in D, per qualche centesimo di secondo, al rilascio pedale gas, in D Giulietta avvicina la pastiglie ai dischi (prefill), questo può causare un leggero rallentamento iniziale anche se non dovrebbe...
altro non saprei dirti, perché secondo me sarebbero cose micro che rientrerebbero nei macro gruppi che ti ho descritto sopra... giusto una domanda.. si ferma davvero ad una distanza pari alla metà di quella della punto? è tanto...