Giulietta Informazioni e Consigli

Ma il battistrada non è sempre 225 sia per i cerchi del 17 che per quelli del 18?
Perchè si dovrebbe perdere in accelerazione? :confused:
 
Ma il battistrada non è sempre 225 sia per i cerchi del 17 che per quelli del 18?
Perchè si dovrebbe perdere in accelerazione? :confused:

Forse alfista ha sbagliato e voleva dire che aumentando il diametro del cerchio inevitabilmeente anche se di pochissimo aumenta il diametro della ruota stessa(compresa di gomma) allungando cosi il rapporto finale! quindi meno accelerazione e minor velocità massima! ma ragazzi parliamo di inezie eh! io non mi farei troppi problemi! ah ovviamente peggiorano di pochissimo anche i consumi.
 
minchia siete andati a riesumare una discussione che risale a nemmeno un mese dalla produzione e da una settimana circa che avevo ordinato la mia :lol2:

cmq il mio discorso era riferito al raggio visto che giustamente il battistrada è lo stesso.
 
minchia siete andati a riesumare una discussione che risale a nemmeno un mese dalla produzione e da una settimana circa che avevo ordinato la mia :lol2:

cmq il mio discorso era riferito al raggio visto che giustamente il battistrada è lo stesso.

L'ho riesumata perchè ero in giro a leggere un pò di cose ;)
Comunque a prescindere da tutti i forum l'ho presa anche io con i cerchi del 18...Quando ti piace una cosa la devi comprare e basta senza leggere tanti forum...:D
 
Credo che la differenza abissale si senta tra il cerchio 16" ed il 17"...in quanto a consumi e comfort...tra 17" e 18" non credo ci sia molta differenza!!!In quanto al raggio delle ruote 17" e 18" la differenza sarà poca o nulla, poiche comunque la spalla dei 17" è una /45 e la spalla dei 18" è una /40 ...quindi più o meno...
I consumi cambiano purtroppo come dicevate...io con le 225/45 r 17 ed il tuo stesso motore citato faccio un 18/litro proprio ad esagerare...c'è invece chi con i 16" fà 19-20 km/litro...certo, ti dirò, non parliamo di tenuta però... :p
I 18" personalmente sotto il 1.6 JTDM2 non li metterei...per principio proprio...son sprecati per quella cilindrata :eclipsee_steering:
(parere personale...ma i gusti son gusti)
 
Credo che la differenza abissale si senta tra il cerchio 16" ed il 17"...in quanto a consumi e comfort...tra 17" e 18" non credo ci sia molta differenza!!!In quanto al raggio delle ruote 17" e 18" la differenza sarà poca o nulla, poiche comunque la spalla dei 17" è una /45 e la spalla dei 18" è una /40 ...quindi più o meno...
I consumi cambiano purtroppo come dicevate...io con le 225/45 r 17 ed il tuo stesso motore citato faccio un 18/litro proprio ad esagerare...c'è invece chi con i 16" fà 19-20 km/litro...certo, ti dirò, non parliamo di tenuta però... :p
I 18" personalmente sotto il 1.6 JTDM2 non li metterei...per principio proprio...son sprecati per quella cilindrata :eclipsee_steering:
(parere personale...ma i gusti son gusti)

Su un 1.6 personalmente neanche io monterei i 18...
Hai pienamente ragione, i consumi variano di poco a seconda della larghezza del battistrada, non dal diametro del cerchio...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Di poco" non direi ;) 2km/litro son tantini...quando comprerò i cerchi da 16" e metterò le termiche vi farò sapere :)