Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Addirittura? :Bash:
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Addirittura? :Bash:
Purtroppo si... Se vuoi ti posso girare pvt il cartaceo che ad oggi mi è stato rilasciato. Non meravigliarti... Ho il cartaceo delle fatture di un altro utente sempre del forum che aveva due pistoni fuori misura.... Se vuoi sempre dopo aver ricevuto autorizzazione posso mandarti anche le sue di fatture
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me non devi dimostrare nulla... piuttosto ti auguro di risolvere al più presto. :)
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

A me non devi dimostrare nulla... piuttosto ti auguro di risolvere al più presto. :)
Lo spero tanto... La sogno la notte [emoji4]
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Beh guarda il lato positivo...primo, hanno trovato un problema grave per cui le tue incxxxxxxre erano più che giustificate secondo, si spera che finalmente riescano a risolvere e tu possa goderti finalmente la tua Giuly come si deve!
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ieri mi chiama l alfa e dopo aver fatto prova della compressione risultano ben due pistoni fuori compressione....vi tengo aggiornati!

Quindi te la passano in garanzia?
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se non tutto una parte sicuramente credo.

Fai leva sul fatto che è un problema a loro più che noto.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se non tutto una parte sicuramente credo.

Fai leva sul fatto che è un problema a loro più che noto.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
Allora buonasera innanzi tutto... Esco da poco dall officina. Si sono presentati due ispettori e l esito è stato che intanto smontano la macchina e poi decideranno se il problema è causa loro o mia. Non sono stati in grado di farmi una stima del danno nel caso dovrei liquidare la spesa di testa mia... Se non cosa facciamo smontiamo o la ritiri così? Dicono che il problema non è vero che è noto all alfa e loro dicono se poi la colpa è tua che hai inchiodato un pistone? Tagliando fatto a 11.000 km ed a 34.000 da loro pistone inchiodato. Non so cosa ha portato ha non farmi chiudere la vena del cervello e rimanere calmo e lucido. Hanno affermato che le fattura che gli ho consegnato un anima pia che si trova ora in questo forum erano false, tanto che il capo officina il signor Pozzi di Roma ha detto di documentarsi. Una vergogna. Ho chiamato info more e mi hanno detto di non fargli toccare la macchina e che devono darmi qualche sicurezza in più e che sempre ha detta Dell info more un comportamento così è inaccettabile con una macchina di poco più di 38.000 km. Ora sono rimasto tra l incudine e il martello e sinceramente non so che fare..... Ha detto il capofficina che se porto altre fatture di altri utenti a cui il problema è stato riconosciuto non possono negare l evidenza per l ennesima volta. Alla domanda cosa ci dice signor Pozzi? Che la pressione dei pistoni non è consona. Ok ma non possiamo dire che dipende da alfa. Certo dipende da me che magari ho fatto surriscaldare troppo il motore,.... Je avrei dato na pizza l avrei mannato sulla cupola de San Pietro. Scusate lo sfogo..... Vorrei vincere questa battaglia sono combattivo e non amo tirarmi indietro. Chiedo il sostegno di quanti siano in grado di fornirmi le fatture delle riparazioni dei pistoni. E detto questo non mi resta davvero che ringraziarvi di Cuore.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Scusate le H che non andavano messe!!!! La foga di scrivere il prima possibile e non rileggere prima di inviare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

ciao a tutti...avete presente il rumore che fanno le auto a gpl?quel ta ta ta ta ta ta?...ecco io sento questo rumore nons empre nella mia giulietta 2.0jtdm...lo avverto non sempre...sia a fermo che in movimento...ovviamente in movimento aumenta in base al numero di giri...lo avverto nella parte dx del vano motore...ieri ho voluto aprire il cofano ed ho guardato dove avvertivo il rumore...e credo proprio sia la cinghia...o che necessita di una registrata o sostituzione...qualcuno ha avuto situazioni simili?

p.s. spero che questo topic non venga chiuso perchè avrei bisogno di qualche riscontro..prima di aprirne uno ho cercato in giro ma non ho trovato proprio analogie di problema.

Update del 18/08/2013 fatto da Jennenz:

Video dimostrativo del rumore:
[video=youtube;HTP9NVMDtKM]http://www.youtube.com/watch?v=HTP9NVMDtKM[/video]

Come muoversi per tutti gli utenti che riscontrano tale problema sulle loro Giulietta:
Ad oggi il problema rimane abbastanza misterioso, e una risoluzione precisa ancora non è venuta fuori.
- Ad alcuni sono state cambiate le punterie idrauliche.
- Ad alcuni sono stati cambiati più volte pistoni, bielle e bronzine (le prime volte non avevano dato l'effetto sperato) con in aggiunta pompa dell'olio e albero motore fino ad arrivare ad una, per ora, sparizione del problema.
- Ad altri è stato sostituito il motore.
La soluzione ufficiale rimane misteriosa ma comunque nel caso abbiate questi problemi consigliamo di contattare una officina e nel caso l'Alfa Romeo stessa:
- Telefono Infomore: 0080025300000
- Reclamo scritto selezionando "Assistenza": Form Reclamo
Ti chiedo aiuto di cuore...... Basta una fattura della sostituzione dei pistoni... Mi stanno facendo storie...