Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

ciao ragazzi, ho letto qualche pagina in merito a questo problema! qualcuno di voi sa dirmi se è una cosa abbastanza rara o se tocca tutti i 2.0 140cv? cosa comporta se si lascia li il rumore?

(sto valutando l'acquisto del 2.0 140cv o del 1.6 105cv e vorrei puntare su qualcosa di affidabile dato che vengo da bmw venduto per i continui problemi)

Grazie
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Riesumo un po solo per informarvi che dopo diverso aspettare ho deciso di andare seriamente avanti nel far verificare questo difetto che la mia Giuly aveva, non fortissimo ma si sentiva ad auto fredda e calda. Il responso è andato a buon fine. Ed AR ha dato il via per la sostituzione di pistoni, biella e albero motore.

Quindi ragazzi, chi ha questo problema, anche se non fortissimo, consiglio di provare sempre ad andare fino in fondo.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sapete dirmi se questo problema comporta gravi danni al motore?
 
Non ci devo fare caso? Dici che non reca problemi al cilindro o bielle o bronzine ecc...?
 
Ma questo rumore lo sentite ad un numero preciso di giri? Perché mi sta venendo il dubbio che anche la mia lo faccia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti e scusate se non è la sezione esatta. Ho la 2000 diesel 150 cv con circa 11000 km e lunedi la devo portare a fare il primo tagliando annuale. Lo scorso martedi 20 giugno, verso le 18 ho spento la macchina (bella calda) e dopo 5 minuti ho riacceso!
A momenti mi prende un colpo: un rumore martellante fortissimo al punto che mio figlio credeva avessi acceso il trattore. Ho spento immediatamente convinto si fosse spaccato tutto.....Riacceso e tutto normale fino ad oggi con altri 1000 km in più.
Cosa può essere accaduto secondo voi? Lunedi lo farò presente chiaramente, ma intanto ogni volta che accendo sto con una paura fottuta. E' successo a qualcuno? Grazie mille amici alfisti!