Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Questa mi pare una valida idea
Oggi ho fatto un giro dal pompista, sono andato da uno affidabile. A suo dire non si tratta di iniettori. Non ne aveva di ricambio sottomano, ha fatto un giro con la macchina e lui propende per punterie.
Il mio rumore è praticamente quello del video nel primo post della discussione.
La macchina non pare avere consumi anomali e non mangia olio al momento...speriamo sia vera la storia che questo difetto non compromette la vita del motore...anche perchè dopo così tanti anni dalla vendita la vedo dura contestare qualcosa in alfa...
 
Aggiornamento: smonto le plastiche sottoscocca e mi pare di sentire più forte il rumore, che arriva dalla zona coppa olio (bronzine andate?)... il meccanico fiat dietro casa ha visto la macchina e dice che secondo lui sono le punterie, non è un rumore da pistoni o albero. Ad ogni modo sentirà l'ispettore di zona dell'alfa per sentire se la mia macchina rientra in qualche lotto di macchine uscite di fabbrica con problemi di motore. Se dice che non è quello sono quasi certamente le punterie. Speriamo bene!
 
Fai prima a togliere coppa e controllare se è tt apposto rimonti tt perdi solo un po’ di tempo...
 
mi sto informando infatti. Ormai ho rimontato il sottoscocca, magari questo fine settimana compro/ordino l'occorrente (pasta nera, olio, dinamometrica piccola e l'accessorio con goniometro. serve altro? il filtro olio dovrebbe avere 1000km) e poi venerdì prossimo passo all'azione visto che comunque ho già in programma di fermare la macchina per altri lavori...
 
FB_IMG_1615252631003.jpg
 
finalmente ieri ho ottenitu la sostituzione del motore completo...tra un paio di settimane dovrebbere ridarmelo...speriamo che vada bene...vi farò sapere...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I'm actually getting information. By now I've reassembled the underbody, maybe this weekend I'll buy/order what you need (black paste, oil, small torque wrench and the accessory with protractor.
9apps
cartoon hd
 
Sentite Condoglianze...
 
Ciao, ho acquistato una Giulietta 1600 jtdm 120 cv euro 6.2 del 2019, vengo da una 1600 105 cv mappata, e la mia a bassi giri accelerando con un filo di gas fa quel caratteristico rumore da "Fuori fase" ta ta ta tan fino a scomparire...l'auto ha 46000 km e la usava una donna, tenuta maniacalmente bene, ho un anno di garanzia usato da rivenditore esterno...che faccio? a me da parecchio fastidio questo rumore, subito pensavo fosse il volano, ma ho cambiato anche la frizione in garanzia e lo fa uguale di prima. Ho letto un pò di pagine, ma non capisco da cosa dipende e cosa fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto