Giulietta JTDm2 2000 150 cv domanda su erogazione

Thommy

Nuovo Alfista
27 Settembre 2020
24
24
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2000 150cv
buongiorno a tutti,provo a spiegare il mio quesito:premetto che ho sempre guidato un aspirato proprio l'opposto di questo motore che aveva la coppia massima a 4200 giri...era molto naturale nel senso che più salivi di giri più spingeva...questo non l'ho neancora capito benissimo,so che ha la coppia molto in basso a 1750 giri però non capisco perchè sento molta piu spinta se affondo gradualmente l'acceleratore verso i 1500 1700 giri,se per esempio sono a 2000 giri e butto giù tutto non sento il classico calcio in culo per capirci..la mia è una domanda semplicemente di curiosità per cercare di capire..magari il turbo lavora meglio schiacciando più gradualmente l'acceleratore...oppure la spinta maggiore si avverte sotto i 2000 giri..grazie

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,375
16,307
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
L’erogazione del motore viene erogata sempre per privilegiare il comfort

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente