Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Ciao, mi hanno rifatto il lavoro gratis.
Ho dovuto aspettare qualche giorno in più visto il periodo agostano, ma mi hanno anche dato una macchina sostitutiva (Giulietta rossa my16).
Quindi direi bene.
Il lavoro mi ha portato via una tacca di carburante dal serbatoio , scoli\spurghi e falla girare a fermo....
Mi sono lavato la moquette della tappezzeria con l' aspiraliquidi, io ce l'ho, mi sono cambiato il filtro dell'aria abitacolo per scrupolo,
l'odore è rimasto giorno ma dopo una settimana è andato completamente sparito,
Ci ho fatto gli ammortizzatori con i B6 pochi giorni fa, ma da un gommista\assetti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno lillo,te l ha riconosciuta la mapfre la pompa alta pressione?anche io stesso problema nel pomeriggio chiamerò anche io la CONFORGEST spero la passino in garanzia...nel loro pdf c è scritto BARRA POMPA ALTA PRESSIONE speriamo bene.. cazzo vuol dire BARRA mica l ho capito.vedremo
Minchia abbiamo La Leggenda Paul Walker!
 
Le foto sono una parte di roba che ho cambiato e speso per via di questi componenti scadenti che monta alfaromeo anche io difficilmente ricomprerò qualcosa di FCA ovvero FIAT. Potete vedere l'albero della pompa di altra pressione che è rigata, la cinghia servizi finita dal gasolio, ho anche rifatto la distribuzione ma vi ho risparmiato le immagini dei pezzi. C'è anche la distinta dei costi. L'officina è a Firenze ed hanno grande attenzione per il cliente anche se sul lato anteriore sinistro (guardando l'auto da davanti) zona pompa ho trovato un graffio di 10 cm. Non ho polemizzato perchè sono un signore, ho pagato senza protestare.
Prima mi sistemavano la carrozzeria poi gli pagavo il conto. Crapari.
 
Re: Alfaromeo Giulietta - Odore gasolio in abitacolo

Mi aggiungo, 40.000 KM, Giuliettone 2.0 140cv odore forte di gasolio la mattina appena accesa, con aria calda accesa, e durante le rigenerazioni un odore insopportabile.
Ho controllato personalmente il circuito AP del gasolio, il rail, gli iniettori e quant'altro (basta togliere il "coperchio" motore) e non ho trovato NULLA.
Risolto nel seguente modo:
Il giunto della turbina che porta allo scarico aveva la fascetta allentata, lo si notava anche dalla presenza di residui di combustione (polvere nera) su collettori e addirittura sopra la testata. C'è da dire che se la mattina si attacca l' aria a manetta appena accesa l' odore, lievissimo, si sente (dicasi stessa cosa di Touran 2.0) e durante la rigenerazione puzza un po' meno, ma si sente sempre.
Se volete altre info chiedete.
Ciaooo, io noto ma non sempre lo fa,se accendo l aria calda come stamattina e metto in automatico sento puzza di gasolio non forte,se netto sempre clima ma normale non in automatico non si sente,non capisco dov è la differenza. Ciao.. spero di essermi spiegato bene... buone feste
 
Buona sera a tutti, anche io sento un odore di gasolio nell’abitacolo e anche fuori quando mi avvicino. Leggendo quasi tutte le 70 pagine ho capito che alcuni hanno risolto stringendo fascette o bulloni mentre altri hanno dovuto cambiare la pompa del gasolio.
Ma l’intervento risolutivo quale è stato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ci sono perdite cercando bene si trovano.. la pompa e vicino abitacolo e quindi è facile che se perde anche poco odore entra abitacolo…