Voglio fare chiarezza una volta e per tutte su questo argomento.
Se sentire odore di gasolio in abitacolo, è se avete perdite sotto il vano motore lato passeggero, è sicuramente la pompa di iniezione (alta pressione) .
NON USATE L AUTO!!
il rischio di intaccare la distribuzione é altissimo, ma se sentite odore di carburante ahimé o avete delle perdite, l avete già intaccata!
Garanzia?? Una stupidata, vi rimontaNo un pezzo uguale al precedente, che purtroppo é difettoso di fabbrica avendo boccole in teflon, senza pensare che un officina aumenta notevolmente i prezzi sia dei ricambi sia della manodopera, per poi ritrovarvi dopo 50000 km con lo stesso problema.
Rivolgetevi subito ad un poompista esperto (bosh car service), io l ho fatto e gli é bastato guardare l auto senza nemmeno controllarla a fondo per dirmi che la pompa era andata, mentre il mio meccanico non sapeva proprio che pesci prendere.
Il pompista aveva tre giulietta in officina tutte con lo stesso problema e quindi mi ha spiegato facendomi vedere sulle altre auto cosa compromette il guasto della pompa spiegandomi tutto per filo e per segno. Fidatevi di loro, se avete tempo andate a farvi un giro e capirete molte cose sulla giulietta e sulla pompa
In definitiva
Rigenerazione pompa con boccole ETERNE e kit guarnizioni e sfere 400 euro, e a me sono stati salvati i pompati altrimenti 75 euro a pompante e ce ne sono 3.
Distribuzione kit più pompa acqua 228 euro
Filtro gasolio nuovo 53 euro
Manodopera 240 euro per aprire e chiudere tutto.
Ovviamente più Iva 200 euro
TOTALE 1120 EURO
MA AVETE UNA MACCHINA "NUOVA " CHE VI DURERÀ MOLTO E NON AVRETE PIÙ PROBLEMI.
Ora se l auto é nuova la distribuzione potrebbe salvarsi o potreste cambiare solo la cinghia ma se avete già più di 80000 km fatela subito xk aprire tutto successivamente costerà nuovamente altri 240 euro di manodopera...
Il filtro gasolio cambiatelo subito xk la lamina sicuramente l ha contaminato.
Da non sottovalutare il cambio del liquido refrigerante completamente, sfido chiunque a dirmi che l ha svuotato almeno una volta tutto quanto invece di rabboccarlo...il liquido refrigerante é viscoso e rompe pompa acqua .
Non cé nulla da inventarsi fate così è avrete una distribuzione nuova con pompa che non avrà più danni che insieme al super motore alfa vi darà la macchina che avevate sperato di avere.
In allegato il preventivo