Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Il motivo per cui è andata male la pompa la scorsa volta sai qualcosa per quale motivo si è rotta? Sei andato anche adesso da lo stesso meccanico? Ti faccio qualche domanda per capire più o meno il motivo.
No, non me ne intendo, magari me lo ha anche detto, ma non ricordo.
Sono andato da un altro meccanico
 
Stasera, mentre tornavo dal lavoro, ho iniziato a sentire odore di gasolio, ed ho pensato di passare dal mio meccanico per far dare un occhio.
Ad un certo punto, la macchina è entrata in riserva, ho notato che il livello del gasolio non mi tornava.
Mancavano circa 4 km per arrivare dal meccanico, mi si è accesa la spia di avaria motore, e la macchina si è spenta.
Ho chiamato il carro attrezzi e, ora che arrivava, si è fatta una chiazza di gasolio per terra.
Adesso è dal meccanico che domani mattina, o al massimo martedì, mi fa sapere di che morte devo morire ...
Spero che non sia ancora la pompa del gasolio, perché l'ho cambiata ad inizio 2019 o inizio 2020, dovrei guardare la data sulla fattura
Pompa del gasolio andata, l'avevo cambiata a gennaio 2020, e ci ho fatto 25.000 km ... non ho parole
 
Buona sera ti hanno spiegato il motivo per cui la pompa è andata?
Una immagine vale più di mille parole ...
non ne capisco molto, ma da quel che ho capito, quella parte metallica che c'è intorno al "pistone" centrale, sì è disintegrata, ed ha bloccato il tutto
 

Allegati

  • IMG_20220428_181241.jpg
    IMG_20220428_181241.jpg
    622.9 KB · Visualizzazioni: 77
Una immagine vale più di mille parole ...
non ne capisco molto, ma da quel che ho capito, quella parte metallica che c'è intorno al "pistone" centrale, sì è disintegrata, ed ha bloccato il tutto
Se lo dici tu.
 
Se lo dici tu.
Non sono sicuro di avere capito i tuo commento ...
Mi scuso se non uso i termini esatti, ma non li conosco ... provo a scrivere meglio quello che ho capito.
Di fianco al pistoncino centrale, c'è quel "coso" argentato. Forse il meccanico l'ha chiamato "cuscinetto", ma non ci giurerei.
Dall'immagine, si vede che nella parte che si vede a destra, non c'è più metallo. Da quel che ho capito, la parte mancante si è sbriciolata, ed è andata a bloccare il pistoncino, che non potendo più muoversi, ha di fatto provocato la rottura della pompa del gasolio.
P.S. Naturalmente, può anche darsi che io non abbia capito una mazza, ma questi sono argomenti che non padroneggio !!!

Ciao, Mario
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Ro60
Non sono sicuro di avere capito i tuo commento ...
Mi scuso se non uso i termini esatti, ma non li conosco ... provo a scrivere meglio quello che ho capito.
Di fianco al pistoncino centrale, c'è quel "coso" argentato. Forse il meccanico l'ha chiamato "cuscinetto", ma non ci giurerei.
Dall'immagine, si vede che nella parte che si vede a destra, non c'è più metallo. Da quel che ho capito, la parte mancante si è sbriciolata, ed è andata a bloccare il pistoncino, che non potendo più muoversi, ha di fatto provocato la rottura della pompa del gasolio.
P.S. Naturalmente, può anche darsi che io non abbia capito una mazza, ma questi sono argomenti che non padroneggio !!!

Ciao, Mario
Non è un pistoncino ma un alberino che riceve il moto per far girare la pompa carburante.
 
  • Like
Reactions: bonmario
Di pompe ce ne sono 2 una per aspirare il carburante dal serbatoio (quella nella foto) e una per il common-rail.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusate il motivo dello sbriciolamento? nel serbatoio non c'è mica acido muriatico, e non credo riuscirebbe a scioglierlo, sarà mica un difetto di fabbrica? spero ti sia passato in garanzia, non credo sia la normale usura del componente? spero...o_Oo_Oo_Oo_O