Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

VINJO

Alfista principiante
5 Giugno 2010
405
10
36
AV
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 140CV
Un bravo meccanico mi ha detto che con qualche ritocco qui e lì un jtdm 1.6 da 105 cv può arrivare tranquillamente a 130, 135 cv. E secondo lui i consumi non cambiano anzi possono anche lievemente diminuire!
Sarà vero?
Converrà fra un pò di chilometri mettere mano alla centralina? Esperienze a riguardo su altre autovetture?
 
Un bravo meccanico mi ha detto che con qualche ritocco qui e lì un jtdm 1.6 da 105 cv può arrivare tranquillamente a 130, 135 cv. E secondo lui i consumi non cambiano anzi possono anche lievemente diminuire!
Sarà vero?
Converrà fra un pò di chilometri mettere mano alla centralina? Esperienze a riguardo su altre autovetture?
Ti ha detto la verità, io ho mappato la mia da mesi e i consumi sono calati parecchio ed in più quando schiacci a fondo senti parecchio la differenza da prima.
Ovvio la mappatura deve essere fatta da chi se ne intende....provaci sarai sicuramente soddisfatto e comunque si è meglio aspettare qualche migliaio di km prima di farlo se l'auto che hai preso è nuova.
 
  • Like
Reactions: Lucasss
te lo dico per personali esperienze lavorative.
Sul 1,6 JtdM si possono guadagnare mediamente circa 20-25cv manentendo un altissimo livello di affidabilità e compatibilità con il sistema DPF.
Il costo, qui da me che sono convenzionato con il Club Alfa, perla tua Giulietta è di 300€ inclusa prova al banco a rulli pre e post modificae diagnosi totale apparato inieizione in tempo reale.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
 
te lo dico per personali esperienze lavorative.
Sul 1,6 JtdM si possono guadagnare mediamente circa 20-25cv manentendo un altissimo livello di affidabilità e compatibilità con il sistema DPF.
Il costo, qui da me che sono convenzionato con il Club Alfa, perla tua Giulietta è di 300€ inclusa prova al banco a rulli pre e post modificae diagnosi totale apparato inieizione in tempo reale.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Ciao ancora non ho la mia Giulietta. Ero indeciso se prendermi il 120 benzina 120cv e farci l'impianto a GPL (sconsigliato dal mio meccanico) oppure prendermi il 105cv jtdm, per contenere i costi ed avere comunque una macchina abbastanza performante.

Comunque in termini di consumi di velocità massima e di ripresa cosa si guadagna visto che il 105cv sulla carta da 0-100km fa un misero 11,3secondi e la velocità massima è circa 190km ?
 
  • Like
Reactions: Gianluigi27
Ciao ancora non ho la mia Giulietta. Ero indeciso se prendermi il 120 benzina 120cv e farci l'impianto a GPL (sconsigliato dal mio meccanico) oppure prendermi il 105cv jtdm, per contenere i costi ed avere comunque una macchina abbastanza performante.

Comunque in termini di consumi di velocità massima e di ripresa cosa si guadagna visto che il 105cv sulla carta da 0-100km fa un misero 11,3secondi e la velocità massima è circa 190km ?


possiamo lavorare per ottenere un incremento di circa 25cv come dicevo qualche post più su, migliorare di circa 1sec lo 0-100 e di almeno 15km/h la v max.
Ciò che milgiora tantissimo, al di là del mero valore numerico di vel max è il tempo di ripresa.
Nel senso che si raggiungerà la V max in meno tempo rispetto alla configurazione originale

ma con l'omologazione?

qualsiasi modifica alla vettura ne fa decadere l'omologazione; e l'utente finale si assume la responsabilità di utilizzare tale vettura in luoghi privati e/o non su strade aperte al pubblico.
 
Io ho rimappato la mia 145 1.4 ts e devo dire che il mio mecc di fiducia è stato molto bravo, tant'è che sono diminuiti i consumi e la ripresa è diventata davvero impressionante rispetto alla configurazione originale....si parla sempre di ottimizzazione e non di potenziameto...Comunque appena possibile mi informerò anch'io x ottimizzare la giulietta ma comunque non prima del termine della garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho rimappato la mia 145 1.4 ts e devo dire che il mio mecc di fiducia è stato molto bravo, tant'è che sono diminuiti i consumi e la ripresa è diventata davvero impressionante rispetto alla configurazione originale....si parla sempre di ottimizzazione e non di potenziameto...Comunque appena possibile mi informerò anch'io x ottimizzare la giulietta ma comunque non prima del termine della garanzia

se hai notato così tanta differenza sul 1.4 ts che è aspirato figurati su un turbo!!! :)
io l'avevo rimappata sulla mia ex-147....il risultato fu stupefacente!!!più prestazioni e meno consumi!!!la farò sicuramente anche alla mia auto attuale, però non so quando....sono in garanzia e non voglio rischiare di perderla!! :mad:
comunque rimappate ragazzi!!! :eclipsee_Victoria: