Giulietta - Macchie di olio su cerchio posteriore

VincenzoBax

Alfista principiante
12 Agosto 2014
158
4
19
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2
Buongiorno ragazzi, è da un po che sto notando delle strane macchie sul cerchio posteriore sinistro, è possibile che sia dovuto a qualche perdita di olio freni?
Spero sia la sezione adatta. Grazie
 
Buongiorno ragazzi, è da un po che sto notando delle strane macchie sul cerchio posteriore sinistro, è possibile che sia dovuto a qualche perdita di olio freni?
Spero sia la sezione adatta. Grazie
E' posibile solo se cala il livello del relativo liquido....

Il fatto che sia da "un pò" mi fà pensare che possa essere qualche altro liquido, magari proveniente dall'anterire.

:ernaehrung004:
 
E' posibile solo se cala il livello del relativo liquido....

Il fatto che sia da "un pò" mi fà pensare che possa essere qualche altro liquido, magari proveniente dall'anterire.

:ernaehrung004:

Quindi secondo te è da escludere una perdita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi secondo te è da escludere una perdita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho detto questo, ho affermato che se il livello del liquido freni non scende, non è una perdita del relativo circuito. Mi ripeto... hai detto che è da un pò che noti le macchie a maggior ragione che oramai la spia insufficiente livello si dovrebbe essere accesa.
Tra l'altro se fosse liquido dei freni probabilmente nelle frenate più intense dovresti sentire degli scompensi.

Comunque di perdita si tratta o della tua auto o di quella che ti precedeva... :Joker:


.:stretta:.
 
potrebbero essere anche fattori esterni...pipì di animali o macchie bituminose delle strade mischiate al pulviscono dei freni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai provato a lavare il cerchio. magari la macchia è sempre la stessa. basta solo pulirla.