Giulietta meglio a gpl o gasolio?

simfazio

Alfista principiante
27 Marzo 2010
756
3
19
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Fiat Stilo 1.6 16v Active 5p
Proprio come se la guideresti sempre a benzina, ascolta il consiglio di Tony: se solo l' avrei saputo prima!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi la gpl confermate che è prestante? A livello di potenza se passassi da una Stilo 1.6 (gpl) alla Giulietta gpl ci guadagnerei?

bekkami

Alfista Intermedio
5 Febbraio 2014
1,094
37
49
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
bifuel
Altre Auto
Fiat Punto Street
vai presso un concessionario e chiedi di fare un test drive ..... so simple ... io ho fatto cosi'

Giampa91

Alfista principiante
15 Settembre 2010
51
1
9
Cu
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V
Quindi la gpl confermate che è prestante? A livello di potenza se passassi da una Stilo 1.6 (gpl) alla Giulietta gpl ci guadagnerei?
Per toglierti ogni dubbio ticonviene fare come ti hanno già suggerito, vai in conce e fai un test drive.
Comunque meglio della Stilo va di sicuro, la Giulietta è Turbo Benzina mentre la Stilo un aspirato se non erro.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

maffio_82

Alfista principiante
17 Settembre 2012
49
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv Distinctive nera
Togliti il pensiero e provala: ognuno di noi ha un concetto diverso di parsimonia, prestanza e via dicendo.Facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

simfazio

Alfista principiante
27 Marzo 2010
756
3
19
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Fiat Stilo 1.6 16v Active 5p
In generale sto pensando al motore, al 1.4 turbo gpl, se non risolvo dei problemi elettrici alla stilo che mi porto dietro da un anno opterei per una MiTo o Giulietta per restare in Alfa, ma avendo letto di problemi vari come iniettori ecc. ho un po' paura (motivo per cui presi la 159 diesel).

Ktm400

Alfista principiante
6 Aprile 2017
73
12
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 d
Altre Auto
Bmw golf a112abarth
In generale sto pensando al motore, al 1.4 turbo gpl, se non risolvo dei problemi elettrici alla stilo che mi porto dietro da un anno opterei per una MiTo o Giulietta per restare in Alfa, ma avendo letto di problemi vari come iniettori ecc. ho un po' paura (motivo per cui presi la 159 diesel).
Salve io sarei per il puro benzina se fai pochi km.altrimenti diesel 120 cv non ha problemi di fap.
Fai misto sui 20 ,rifornimento ovunque da solo.quando vuoi.saluti

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,715
3,910
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
i gpl dopo un po danno problemi intorno ai 100 mila iniziano a dare problemi di erogazione ecc poi inizi a cambiare iniettori ecc ecc meglio solo benzina se non si fa tanta strada altrimenti diesel .. poi il gas e molto secco e non lubrifica nulla e a lungo andare il motore ne risente parecchio e un motore a gpl a 200 mila km e da buttare il diesel ha appena finito rodaggio..

Ktm400

Alfista principiante
6 Aprile 2017
73
12
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 d
Altre Auto
Bmw golf a112abarth
i gpl dopo un po danno problemi intorno ai 100 mila iniziano a dare problemi di erogazione ecc poi inizi a cambiare iniettori ecc ecc meglio solo benzina se non si fa tanta strada altrimenti diesel .. poi il gas e molto secco e non lubrifica nulla e a lungo andare il motore ne risente parecchio e un motore a gpl a 200 mila km e da buttare il diesel ha appena finito rodaggio..
Ciao Gigi .il mio vicino ha preso una panda nuova gpl.e disperato gli hanno cambiato di tutto .iniettori candele cavi delle candele valvoline strane sensori.e in fondo dice quello che risparmio in gas lo spengo in ricambi e disagio.

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,057
22,524
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
perchè molti usano sempre e solo il gas.. ogni tanto per evitare problemi va fatto girare a banzina

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente