Giulietta MultiAir - Costo TERZO Tagliando!!

Re: Costo 3° tagliando giulietta M.A.

Non capisco perche continuate a dire di comprare su Ebay e poi farlo da solo, io cerco solo di poter confrontare rimanendo nell assistenza alfa , i prezzi praticati.

non devi confrontare i prezzi delle officine con i prezzi su ebay, le pastiglie freni le ho appena cambiate anche io e ho speso 130 euro, dal mio meccanico di fiducia, olio e filtro 70 euro, i prezzi sono quelli non ti hanno derubato va tranquillo, io potrei benissimo farmi tutti i lavori da solo e acquistare il tutto su ebay ho le competenze per farlo, ma non lo faccio, la sicurezza e la garanzia sui pezzi che ti ha un officina autorizzata o il meccanico di fiducia non te la da nessuno. all auto della mia ragazza faccio tutto io i dischi e freno brembo ho speso 40 euro su ebay e vanno ke e una bellezza cosi come l olio selenia 4 l piu filtro 50 euro. ma sulla mia faccio fare tutto al mio meccanico di fiducia, anche perchè a me piace lavorare bene, e con la giulietta se non hai il ponte per cambiare olio e filtro diventa un lavoraccio e scomodo da fare, ti consiglio di fare la distribuzione con relativa pompa acqua al più presto.
Perche mi dici di fare la distribuzione e pompo acqua nonostante un assistenza alfa ha detto di no?
oltre i prezzi devo mettere in discussione anche il lavoro??? :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se vuoi faccio la foto alla fattura e te la mostro così ti regoli.
Se per te non è un problema almeno ho un termine di paragone congruo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Perche mi dici di fare la distribuzione e pompo acqua nonostante un assistenza alfa ha detto di no?
oltre i prezzi devo mettere in discussione anche il lavoro??? :)

perchè se leggi anche il libretto di uso e manutenzione c e scritto di cambiarla ogni 5 anni anche se non si arriva ai km stabiliti per il cambio, visto che la cinghia e soggetta a usura

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi vi elenco i ricambi della distribuzione riportato sulla fattura rilascia dal centro Alfa Romeo autorizzato: pompa acqua 68;63€, gruppo distribuzione 53;32€, cinghia trasmissione 20€, tendi cinghia regolabile 36,04, 2 litri paraflu 14,89€, tubo termostato 12€, 2 cod.op.1032 B 10 1 AC 60€, smaltimento rifiuti 3,97€= totale imponibile 268,84 + IVA 59,14= 327,98. Pagato 320€.

Ragazzi vi elenco i ricambi della distribuzione riportato sulla fattura rilascia dal centro Alfa Romeo autorizzato: pompa acqua 68;63€, gruppo distribuzione 53;32€, cinghia trasmissione 20€, tendi cinghia regolabile 36,04, 2 litri paraflu 14,89€, tubo termostato 12€, 2 cod.op.1032 B 10 1 AC 60€, smaltimento rifiuti 3,97€= totale imponibile 268,84 + IVA 59,14= 327,98. Pagato 320€.

BUONO anzi ottimo come prezzo

Ottimo prezzo per la distribuzione, grazie dell'informazione. A Luglio anche la mia fa 5 anni e voglio farla sicuro pre-vacanze!
Per quanto riguarda i prezzi (ho letto tutta la discussione) anche l'officina all'Eur (Roma) dove la porto io ha gli stessi.
Ora prossimo mese faccio:
- Cambio Olio
- Filtro Olio
- Filtro Aria
- Filtro Abitacolo
- Candele
e mi aspetto di spendere intorno ai 300€ sigh sigh :D

Se vedi i prezzi online, ho trovato anche le candele a 9€ l'una, che x4 sarebbero 36€, mentre in Alfa 4 candele te le mettono 90€ :mad:

mmm... sono due giorni che cerco di rispondere...vediamo se si impalla il forum anche oggi...
...penso che dovreste confrontare solo il totale delle fatture a parità di interventi... ho notato che non citate il costo di manodopera... capita che le officine, per non dare a vedere che la manodopera costa tanto, fanno risultare più alti del normale i prezzi dei singoli ricambi in fattura... così fanno loscontrino della cifra giusta senza perdere clienti... questo perchè tenere un'officina costa però molti clienti avvertono il costo del lavoro come superfluo o truffaldino... spesso a torto

Io preferisco fare tutto in Alfa Romeo e con i pezzi Alfa cui sono garantiti per due anni, in questo modo per qualsiasi problema mi rivolgo a loro e sto tranquillo. Ho letto su altri post che la pompa dell'acqua non vogliono cambiarla io consiglio di farlo tanto il prezzo è di 68€, si cambia anche tutto il liquido del raffreddamento e il paraflu. Visto che devono smontare a sto punto la si fa una volta e basta e si sta tranquilli, altrimenti dopo un tot di km bisogna cambiarla per un motivo X e costa più di lavoro che di pezzi. Ragazzi non so se anche voi sapete della news dei tagliandi in pratica il meccanico Alfa Romeo dopo ultimo aggiornamento che ha fatto gli è stato comunicato che i tagliandi del multiair non vanno fatti più a 30k km ma a 15mila Massimo 20km perché l'olio motore non c'è la fa ad arrivare ai 30mila ma bisogna fare il rabbocco. Però il meccanico mi ha consigliato di cambiare l'olio motore ogni 15mila e i filtri ogni 30mila. Voi ne sapete qualcosa?.... Rispondo alla domanda di quarta piena: guarda ho verificato le vecchie fatture e solo in questo caso non ha scritto il costo della manodopera altrimenti nelle vecchie mi risulta 50€ Per il costo del lavoro.

Ultima modifica:

Se vedi i prezzi online, ho trovato anche le candele a 9€ l'una, che x4 sarebbero 36€, mentre in Alfa 4 candele te le mettono 90€ :mad:

scusa ma a me risulta che la MA porta le cendele all'iridio... grado 9... e costano non meno di una 15ina di euri l'una... 30 euro di lavoro per montare le candele è tanto per un'officina generica ma mi pare in linea con i prezzi da concessionaria

Io preferisco fare tutto in Alfa Romeo e con i pezzi Alfa cui sono garantiti per due anni, in questo modo per qualsiasi problema mi rivolgo a loro e sto tranquillo. Ho letto su altri post che la pompa dell'acqua non vogliono cambiarla io consiglio di farlo tanto il prezzo è di 68€, si cambia anche tutto il liquido del raffreddamento e il paraflu. Visto che devono smontare a sto punto la si fa una volta e basta e si sta tranquilli, altrimenti dopo un tot di km bisogna cambiarla per un motivo X e costa più di lavoro che di pezzi. Ragazzi non so se anche voi sapete della news dei tagliandi in pratica il meccanico Alfa Romeo dopo ultimo aggiornamento che ha fatto gli è stato comunicato che i tagliandi del multiair non vanno fatti più a 30k km ma a 15mila Massimo 20km perché l'olio motore non c'è la fa ad arrivare ai 30mila ma bisogna fare il rabbocco. Però il meccanico mi ha consigliato di cambiare l'olio motore ogni 15mila e i filtri ogni 30mila. Voi ne sapete qualcosa?.... Rispondo alla domanda di quarta piena: guarda ho verificato le vecchie fatture e solo in questo caso non ha scritto il costo della manodopera altrimenti nelle vecchie mi risulta 50€ Per il costo del lavoro.

Approposito di paraflu ma quanto ce ne vuole e di che colore/caratteistiche ?

X