Spia Rossa "Far cambiare olio" dopo 100 chilometri da terzo tagliando.

giusgius

Nuovo Alfista
1 Aprile 2018
9
1
4
49
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105CV
Buonasera a tutti,
Sono all'esordio nel Forum, vi ringrazio in anticipo per il supporto e mi scuso se il quesito che vi pongo è già stato trattato.

- Giulietta 1.6 105CV. 5 anni.
- Ho effettuato terzo tagliando dei 105k a seguito di segnalazione del Service. Ho comprato materiale su Internet originale e olio Selenia (rivenditore molto ben referenziato) e assegnato il lavoro ad un'officina di fiducia.
- Alla restituzione azzerata la spia del Service. Tutto ok.
- Dopo meno di 200 chilometri (4 giorni) comincia a lampeggiare la spia dell'olio con avviso "far cambiare olio"

Che succede a vostro avviso ?

Grazie mille
-
 
Buonasera a tutti,
Sono all'esordio nel Forum, vi ringrazio in anticipo per il supporto e mi scuso se il quesito che vi pongo è già stato trattato.

- Giulietta 1.6 105CV. 5 anni.
- Ho effettuato terzo tagliando dei 105k a seguito di segnalazione del Service. Ho comprato materiale su Internet originale e olio Selenia (rivenditore molto ben referenziato) e assegnato il lavoro ad un'officina di fiducia.
- Alla restituzione azzerata la spia del Service. Tutto ok.
- Dopo meno di 200 chilometri (4 giorni) comincia a lampeggiare la spia dell'olio con avviso "far cambiare olio"

Che succede a vostro avviso ?

Grazie mille
-
Non ti hanno resettato l'usura olio, che è diversa dal Service.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Semplice, ma deve farla l'officina sei non hai MES o AlfaOBD.
No. Non ce li ho.
Quindi debbo riportarla in officina.
Mi aspetto che l'officina ce l'abbia se è lo stesso strumento che ha usato per resettare service.
Grazie
 
No. Non ce li ho.
Quindi debbo riportarla in officina.
Mi aspetto che l'officina ce l'abbia se è lo stesso strumento che ha usato per resettare service.
Grazie
È lo stesso, devi riportarla e dirgli che la fiducia se la sono giocata.[emoji6]
 
  • Like
Reactions: giusgius
Poi passi dalla sezione presentazioni e ti presenti e poi in quella garage giulietta e ci presenti la tua Giulietta.
Non diamo informazioni agli sconosciuti.
 
Poi passi dalla sezione presentazioni e ti presenti e poi in quella garage giulietta e ci presenti la tua Giulietta.
Non diamo informazioni agli sconosciuti.
Corretto, hai ragione.
Provvedo
 
Si devono resettare l usura olio e le rigenerazione del io lo fatto sett scorsa tutto ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto