Giulietta Multiair euro 6 errore sonda lambda con 200 celle

giuseppelosi

Alfista principiante
14 Gennaio 2017
172
97
29
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 150 CV
Ciao a tutti,chi come me ha una Multiair euro 6 ed ha installato un downpipe 200 celle? Chiedo perché a seguito di mappatura il preparatore non è al momento in grado di escludermi del tutto il check della seconda sonda causandomi ogni 150 km l avaria motore. Chi ha risolto? Premetto che ho montato anche un emulatore sulla seconda sonda senza risultato
 
Ciao. Il problema è che hai un Euro 6, e da quel che so i cat 200 non sono adatti a quel tipo di normativa. Al tuo posto avrei messo un 300 celle. Altro problema può essere la scarsa qualità del monolite. Se può esserti d'aiuto con un 200 celle su QV nessun problema, ma è Euro 5
 
Rispondo con un leggerissimo ritardo ma sono arrivato su questa pagina cercando tutt'altra cosa.
Io da 8.000 km ho installato un catalizzatore metallico 200 cpsi della HJS. Ho verificato l'andamento delle sonde lambda via OBD e lo HJS si comporta esattamente come il ceramico stock di conseguenza mai nessuna spia di malfunzionamento.
Ho anche io una Giulietta MultiAir 150 CV euro 6, fabbricata nel giugno 2017.
 
Dimenticavo, ho vist su YouTube il filmato che hai fatto appena installato lo scarico artigianale e mi è venuta una curiosità: Il tubo di scarico è coibentato? Se si con cosa lo hai coibentato?
Grazie in anticipo e Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno , ho una multiair 170Cv euro 6, vorrei mettere un cat 400 celle, qualcuno lo ha fatto?