Giulietta MY2014 - Uconnect impazzito

MalawiBoy

Nuovo Alfista
15 Novembre 2018
7
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2
Ciao a tutti ragazzi. Ormai da un paio di mesi il mio Uconnect 6.5 aggiornato alla versione 18 sta dando di matto. Per prima cosa è saltato il navigatore, che praticamente non mostra più le mappe. Ma dal momento che l'inserimento della destinazione è così macchinoso e snervante, non l'ho mai utilizzato e quindi non me ne importava più di tanto. Se non che dopo un po' ho notato che l'orologio ha iniziato a perdere minuti... Ogni mattina restava indietro di 4-5 minuti. Ho provato più volte a regolarlo, ma il problema si è sempre ripresentato. Per giunta adesso non posso neanche farlo, perché se premo sul + o - che regolano le cifre, non accade niente!
Ho pensato che magari bastasse reinstallare il software, ma una volta inserita la chiavetta (precedentemente formatta FAT32 e riempita con i file contenuti nello zip), l'installazione non parte. Qualcun altro ha già affrontato questa problematica prima?
 
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per fare un reset?
 
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per fare un reset?
In un certo senso si: ad agosto mi ha mollato l'alternatore e già che c'ero ho cambiato anche la batteria. Facendo mente locale mi sono reso conto che indicando un paio di mesi nel post di apertura ho detto una cazzata: i problemi sono iniziati già dall'estate! Sono assolutamente sicuro che quando ho sostituito alternatore e batteria già c'erano, infatti all'epoca sperai che l'intervento potesse sistemare le cose.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovresti fare un aggiornamento firmware, ricordo che uno dei problemi risolti nell'aggiornamento era proprio la sincronizzazione dell'ora tra BC e Radio. Prova anche un reset dal menu impostazioni.