Giulietta MY2014 - Uconnect impazzito

MalawiBoy

Nuovo Alfista
15 Novembre 2018
7
3
4
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2
Ciao a tutti ragazzi. Ormai da un paio di mesi il mio Uconnect 6.5 aggiornato alla versione 18 sta dando di matto. Per prima cosa è saltato il navigatore, che praticamente non mostra più le mappe. Ma dal momento che l'inserimento della destinazione è così macchinoso e snervante, non l'ho mai utilizzato e quindi non me ne importava più di tanto. Se non che dopo un po' ho notato che l'orologio ha iniziato a perdere minuti... Ogni mattina restava indietro di 4-5 minuti. Ho provato più volte a regolarlo, ma il problema si è sempre ripresentato. Per giunta adesso non posso neanche farlo, perché se premo sul + o - che regolano le cifre, non accade niente!
Ho pensato che magari bastasse reinstallare il software, ma una volta inserita la chiavetta (precedentemente formatta FAT32 e riempita con i file contenuti nello zip), l'installazione non parte. Qualcun altro ha già affrontato questa problematica prima?
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,058
14,206
114
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per fare un reset?
 

MalawiBoy

Nuovo Alfista
15 Novembre 2018
7
3
4
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per fare un reset?
In un certo senso si: ad agosto mi ha mollato l'alternatore e già che c'ero ho cambiato anche la batteria. Facendo mente locale mi sono reso conto che indicando un paio di mesi nel post di apertura ho detto una cazzata: i problemi sono iniziati già dall'estate! Sono assolutamente sicuro che quando ho sostituito alternatore e batteria già c'erano, infatti all'epoca sperai che l'intervento potesse sistemare le cose.