Giulietta MY2014 - Uconnect impazzito

MalawiBoy

Nuovo Alfista
15 Novembre 2018
7
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2
Ciao a tutti ragazzi. Ormai da un paio di mesi il mio Uconnect 6.5 aggiornato alla versione 18 sta dando di matto. Per prima cosa è saltato il navigatore, che praticamente non mostra più le mappe. Ma dal momento che l'inserimento della destinazione è così macchinoso e snervante, non l'ho mai utilizzato e quindi non me ne importava più di tanto. Se non che dopo un po' ho notato che l'orologio ha iniziato a perdere minuti... Ogni mattina restava indietro di 4-5 minuti. Ho provato più volte a regolarlo, ma il problema si è sempre ripresentato. Per giunta adesso non posso neanche farlo, perché se premo sul + o - che regolano le cifre, non accade niente!
Ho pensato che magari bastasse reinstallare il software, ma una volta inserita la chiavetta (precedentemente formatta FAT32 e riempita con i file contenuti nello zip), l'installazione non parte. Qualcun altro ha già affrontato questa problematica prima?
 
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per fare un reset?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai già provato a staccare il negativo della batteria per fare un reset?
In un certo senso si: ad agosto mi ha mollato l'alternatore e già che c'ero ho cambiato anche la batteria. Facendo mente locale mi sono reso conto che indicando un paio di mesi nel post di apertura ho detto una cazzata: i problemi sono iniziati già dall'estate! Sono assolutamente sicuro che quando ho sostituito alternatore e batteria già c'erano, infatti all'epoca sperai che l'intervento potesse sistemare le cose.
 
Dovresti fare un aggiornamento firmware, ricordo che uno dei problemi risolti nell'aggiornamento era proprio la sincronizzazione dell'ora tra BC e Radio. Prova anche un reset dal menu impostazioni.
 

Discussioni simili

X