Giulietta non parte per problema spia rossa airbag

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento:

Ho smontato il body computer e provato a pulire le lamine interne delle prese dei vari connettori con carta vetrata fine.
Nulla da fare...

Da OBD accedo sempre e solo alla centralina motore ma non al body computer.

Da centralina motore dà comunque i seguenti errori:

U0426
U1700
P0685

Domani la farò portare alla Stellantis, pronto al preventivo che faranno...

Un abbraccio a tutti e grazie, dal basso delle mie "conoscenze" le ho provate tutte

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Rieccomi, dopo tutti questi giorni trascorsi con l'auto in stellantis e senza auto di cortesia, mi hanno restituito l'auto.

1400€ scesi a 1000€ (in cambio di una recensione negativa rimossa) per sostituzione body computer e batteria, anche se la batteria era buona in quanto sostituita a luglio 2024 e con una ricarica la macchina parte e funziona perfettamente.
Ho comunque lasciato la mopar montata da loro alla modica cifra di 235€.

Causa?
Per loro l'elettronica del block shaft:
Rimossa.

Oggi dopo che l'auto è stata sotto il sole a lavoro (col parasole) per circa due orette, si ripresenta il difetto della spia rossa airbag, l'auto però è partita e dopo è sparita la spia.

Io sono a tanto così da fargli causa e poi vendere l'auto.

A onor del vero, insisto perché l'auto per il resto è perfetta ed ho investito tanto, soldi che andrei senza dubbio a perdere in un periodo dove non posso permettermelo...

Faccio presente che tra attesa stellantis e attesa officina autorizzata sono stato senza auto per più di un mese, con tutti i disagi che ne conseguono.
Sono davvero ben oltre il limite della pazienza.

Un abbraccio e scusate lo sfogo.