Giulietta nuova gira a 3 in gpl

carlos984

Alfista principiante
23 Dicembre 2018
28
31
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv gpl
Altre Auto
lancia y
Ciao a tutti, possessore di giulietta 1.4 tb/gpl acquistata a dicembre 2018 nuova, attualmente 9.000km, l'altra mattina metto in moto aspetto che passi a gpl da fermo, accellero e spia motore lampeggiante, motore che gira a 3, spengo riaccendo tutto ok.
Diagnostica motor village fatta questa settimana, mancata accensione 4 cilindro, cambiati in garanzia tutto il blocco iniettori, speriamo bene, credo ne abbiano messi di diversi, il tecnico mi ha detto che è stato causato da impurità gpl, sempre fatto dallo stesso distributore esso a torino, giro spesso e volentieri anche a benzina.

saluti a tutti.
 
Mi sembra di capire che hai risolto
 
  • Like
Reactions: carlos984
Mi sembra di capire che hai risolto
Si esatto, mi sono stati sostituiti senza batter ciglio gli iniettori per intero, problema risaputo in alfa direi.
al tagliando dei 15.000km farò controllare anche la maniglia apri porta interna lato guida ha preso un pochino di gioco.
vedremo
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Si esatto, mi sono stati sostituiti senza batter ciglio gli iniettori per intero, problema risaputo in alfa direi.
al tagliando dei 15.000km farò controllare anche la maniglia apri porta interna lato guida ha preso un pochino di gioco.
vedremo

Assistenza perfetta direi. Ti sconsiglio di far smontare il pannello porta per un lieve gioco della maniglia che rientra sicuramente nelle normali tolleranze.
 
  • Like
Reactions: carlos984
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
è successo anche a me passando da Torino mi sono fermato a fare gpl prima della tangenziale e il giorno dopo è partita a 3 con spia accesa risolto il problema mi hanno detto di non fare il pieno dove vado perché gpl sporco. Adesso ho cambiato completamente sono andato per 10 anni sempre dallo stesso ma dopo questo fatto non sapendo se dare la colpa al distributore di Torino o a quello di Modena dove vivo ho cambiato e mi trovo bene. Per me dato che avevo consumato tutto il gpl fatto a Modena mentre avevo il pieno fatto a Torino per me il problema era di quest'ultimo però non sono un tecnico. Lavoro fatto in garanzia.
 
  • Like
Reactions: carlos984