Lunedì vado in aeroporto abbastanza allegro, tipo che ci ho messo 15 minuti in meno su un viaggio da 1 ora, ovvio faccio un cool down di diversi km prima dello svincolo e 4 piani di garage fino a che non trovo il posto… insomma non l’ho spenta a caldo dopo la tirata.
Giovedì torno, accendo col remote start e la sento rimbombare nel parcheggio dell’aeroporto.. girava a 3, mi avvicino e puzzava di benza, salgo, spengo, riaccendo dopo pochi secondi.. uguale… spengo, attendo 1 minuto e riaccendo… uguale… Pian piano provo a portarla a 1500rpm ma ballava troppo e alla fine si è accesa la spia motore.
Poiché ero nel multi piano dell’aeroporto l’ho accesa e lasciata girare nella speranza che si risolvesse infatti poco dopo è tornata stabile e senza vibrazioni… faccio 10km, mi fermo per una commissione, risalgo e spia motore sparita.
Ieri, Sabato, la accendo a freddo e stesso comportamento, mi faccio furbo e non accelero più e dopo qualche minuto scompare il tremolio e il girare a 3…
Ora… aiutatemi:
Posso aver fatto danno con la mia tirata? Non credo
Le candele le ho cambiate poco prima dei 50.000km, ora ne ho 61.000… le ho anticipate proprio perché lo aveva già fatto una volta (entità molto minore)
Olio filtro olio e filtro aria hanno 3000km suppergiù.
Batteria sembra ok, almeno esteticamente tutti i connettori sono in ordine e non c’è schifo nel tubo di sfiato, ma non ho un tester.
Cosa può essere? Bobine? Cavi? Escluderei il multiair perché lo fa solo a freddo e quando si scalda gira benone..
Giovedì torno, accendo col remote start e la sento rimbombare nel parcheggio dell’aeroporto.. girava a 3, mi avvicino e puzzava di benza, salgo, spengo, riaccendo dopo pochi secondi.. uguale… spengo, attendo 1 minuto e riaccendo… uguale… Pian piano provo a portarla a 1500rpm ma ballava troppo e alla fine si è accesa la spia motore.
Poiché ero nel multi piano dell’aeroporto l’ho accesa e lasciata girare nella speranza che si risolvesse infatti poco dopo è tornata stabile e senza vibrazioni… faccio 10km, mi fermo per una commissione, risalgo e spia motore sparita.
Ieri, Sabato, la accendo a freddo e stesso comportamento, mi faccio furbo e non accelero più e dopo qualche minuto scompare il tremolio e il girare a 3…
Ora… aiutatemi:
Posso aver fatto danno con la mia tirata? Non credo
Le candele le ho cambiate poco prima dei 50.000km, ora ne ho 61.000… le ho anticipate proprio perché lo aveva già fatto una volta (entità molto minore)
Olio filtro olio e filtro aria hanno 3000km suppergiù.
Batteria sembra ok, almeno esteticamente tutti i connettori sono in ordine e non c’è schifo nel tubo di sfiato, ma non ho un tester.
Cosa può essere? Bobine? Cavi? Escluderei il multiair perché lo fa solo a freddo e quando si scalda gira benone..