Giulietta OBD2 Help!

erik899

Nuovo Alfista
8 Aprile 2017
10
0
1
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 cv
Salve ragazzi.
Ho cercato in rete varie problematiche a riguardo e non ho trovato nulla percio ho deciso di rivolgermi a voi sperando che potete darmi una mano.
Ho acquistato da poco un OBD2 ELM327 su amazon perchè ero curioso di provarlo,arrivatomi oggi ho deciso di provarlo :la prima volta l'ho inserito e ho acceso l'auto e si accendeva solo la spia rossa sullo strumento e non si collegava all interfaccia Di torque dopo un po la macchina è impazzita e ha iniziato a segnare tutti i contatori dei giri e dlla temperatura a 0 con i seguenti allarmi :
-Vdc non disponibile
-Hill holder non disponibile
-Star e stop non disponibile
-Aiuto alla sterzata non disponibile
-Blocco carburante non disponibile
I quali sono spariti una volta rimosso lo strumento e riavviato la macchina.
Ora se provo a rimettere OBD2 la macchina non parte nemmeno e da nuovamente quegli errori e l'OBD2 non si illumina nemmeno.
Devo restituirlo perchè difettoso secondo voi ?o ce qualche fusibile nella mia auto che da fastidio?
La mia è una Giulietta 2.0 170cv jtdm.
L'oggetto in questione è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DYOVXZ0/?tag=alfauto-21
 
Salve ragazzi.
Ho cercato in rete varie problematiche a riguardo e non ho trovato nulla percio ho deciso di rivolgermi a voi sperando che potete darmi una mano.
Ho acquistato da poco un OBD2 ELM327 su amazon perchè ero curioso di provarlo,arrivatomi oggi ho deciso di provarlo :la prima volta l'ho inserito e ho acceso l'auto e si accendeva solo la spia rossa sullo strumento e non si collegava all interfaccia Di torque dopo un po la macchina è impazzita e ha iniziato a segnare tutti i contatori dei giri e dlla temperatura a 0 con i seguenti allarmi :
-Vdc non disponibile
-Hill holder non disponibile
-Star e stop non disponibile
-Aiuto alla sterzata non disponibile
-Blocco carburante non disponibile
I quali sono spariti una volta rimosso lo strumento e riavviato la macchina.
Ora se provo a rimettere OBD2 la macchina non parte nemmeno e da nuovamente quegli errori e l'OBD2 non si illumina nemmeno.
Devo restituirlo perchè difettoso secondo voi ?o ce qualche fusibile nella mia auto che da fastidio?
La mia è una Giulietta 2.0 170cv jtdm.
L'oggetto in questione è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DYOVXZ0/?tag=alfauto-21
Restituiscilo subito è di pessima qualità e interrompere il can bus del veicolo. Vedi il thread AlfaDPF (non ho il link sotto mano), potrebbe interessarti, si parla anche delle interfacce obd2. Per esempio konnwei kw902 va discretamente bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille! spero non mi abbia fatto danni alla centralina o altro!