Giulietta - Polvere pasticche freni su fiancata!

Nadadenada

Nuovo Alfista
23 Aprile 2015
10
1
4
Mc
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv
Salve ragazzi non so se a voi capita ma a me dopo 300 400 km che non lavo la mia giulietta sulle fiancate si formano fastidiosi segni di polvere di pasticche come se fosse rigata, non so forse sarà perchè la mia è bianca ma sono molto fastidiose. Magari la soluzione potrebbero essere dei mini paraspruzzi che fermano la polvere. Grazie in anticipo

Re: Polvere pasticche su fiancata

la soluzione sarebbe cambiare la tipologia dei pattini freno.

attualmente la TRW e la EBC hanno formulazioni di mescola a base di ceramica, le quali riducono se non annullano

del tutto l'effetto polverina rilasciata dall'usura degli elementi frenanti durante l'azione sul disco freno.

nel dettaglio vengono definite "Pastiglie" freno “low dust“ di nuova generazione.

https://www.trwaftermarket.com/it/Prodotti/Sistemi-Freni-a-disco/Pastiglie-freno---DTEC/

Giusto per capire il "problema"... ma dopo 400km i cerchi non saranno sicuramente puliti e comunque, anche se non piove, non è che il resto della macchina rimane come appena lavata ovvero plausibilmente sarebbe comunque da lavare a prescindere da altri aloni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Salve ragazzi non so se a voi capita ma a me dopo 300 400 km che non lavo la mia giulietta sulle fiancate si formano fastidiosi segni di polvere di pasticche come se fosse rigata, non so forse sarà perchè la mia è bianca ma sono molto fastidiose. Magari la soluzione potrebbero essere dei mini paraspruzzi che fermano la polvere. Grazie in anticipo

ma molto più banalmente non ti viene il dubbio che la polvere sia normale polvere????
Non confondete le vs macchine con le F1 :D :D :D

succede anche a me, anche io ho l auto bianca, secondo me non è solo polvere dei freni ma anche normale polvere stradale, comprando freni a base ceramica non risolvi del tutto il problema, e polvere che si trova sulla strada

Comunque ora dopo aver percorso circa 10000 km non accade più in maniera evidente come prima. Inoltre volevo chiedervi se esistoni dei paraspruzzi posteriore per non imbrattare di continuo il portellone e il lunotto quando piove

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
$_1.JPG

erano un must sulle alfasud targate svizzere :lachen001:

Ver16.jpg