Giulietta - presa sostituiva accendisigari

Lucy

Alfista principiante
24 Agosto 2023
8
2
14
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Altre Auto
Ford Fiesta
Ciao a tutti,
Ho preso la mia Giulietta di seconda mano, e mi sono ritrovata, al posto della presa accendisigari, una presa diversa contenente una porta HDMI e una per una non specificata ricarica batteria. Peraltro quest'ultima è infossata e non utilizzabile. In allegato le foto.
Ora, mi chiedo se in originale la presa accendisigari c'era ma il proprietario l'ha sostituita. E, dato che mi servirebbe semmai una doppia presa USB, come faccio a sostituirla? Devo portarla in un'officina per forza o posso pensarci autonomamente? Perché ho provato a smontare il tunnel centrale, ma sono riuscita solo a togliere una vite, e ovviamente non è sufficiente.
Tutto questo mi servirebbe anche eventualmente per collegare una dashcam.

Allegati

• 20260111_125142.webp
    20260111_125142.webp
    79.4 KB · Visualizzazioni: 46
  • 20260111_125225.webp
    20260111_125225.webp
    166.7 KB · Visualizzazioni: 26
  • 20260111_125234.webp
    20260111_125234.webp
    138.8 KB · Visualizzazioni: 32
Non devi togliere tutto il tunnel centrale. Fai leva lungo il bordo della zona accendisigari e vedrai che si disincastra. Se puoi, usa una leva in plastica così eviti che rimangano segni.
Una volta estratto, stacchi la presetta e rimonti quello che più ti è utile.

All’origine c’era semplicemente l’accendi sigari

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie mille! Sono riuscita a toglierla, anche se ho dovuto insistere parecchio. Adesso rimangono fuori la presa HDMI (che ovviamente non mi servirà) e un connettore Micro Mate-n-lock da 10 pin (di cui solo 4 sono cablati, con i fili rosso, nero, verde e bianco), che immagino sia quello che porta l'alimentazione alla presa. Posso metterci una presa doppia USB che sia compatibile con quello spinotto? Perché sennò ho trovato questa, praticamente identica a quella che ho rimosso, solo che c'è effettivamente una presa USB: RICAMBIO PRESA USB - HDMI PER GiULIETTA PACK TECH Contando che l'autoradio è proprio una Alpine iLX-702D (ed è stata sicuramente montata dal proprietario precedente), ha senso che lo spinotto fosse praticamente identico (e Alpine, come questo linkato).

Ultima modifica:
Certo che puoi

• Mi piace
Reazioni: Lucy