Giulietta - Pressione pneumatici con cerchi da 18'!!

Buongiorno a tutti, vorrei capire, perhè ancora mi risulta difficile, a che pressione vanno portati gli pneumatici 225/40 r18 della mia giulietta 1.6 105cv.
le ho cabiate da poco e nello stesso momento anche i braccetti anteriori (700€ tot e passa la paura). sul libretto c'è una pressione ma il mio meccanic/gommista ufficiale Fiat abbassa la pressione sostenendo che sia alta a 2.6.
io non ci sto capendo nulla. con delle strade di m***a cosa devo fare? c'è una linea comune o è solo esperienza personale?
Grazie
Tienile come da libretto se hai dei dubbi; ma anche come ti trovi tu è importante quindi potresti giocare fino a 0,3 0,4 sotto e provare. comunque sappi che d estate di solito si sgonfiano un po perchè con le alte temparature le pressioni si alzano anche di 0,2 0,3 da sole. d inverno invece si tende ad alzare un pochino o comunque a pressioni da libretto. comunque il miglior feeling di solito si trova leggermente sotto le pressioni da libretto. Una pressione alta tende a far consumare meno il pneumatico ma a discapito dell impronta a terra; senza esagerare altrimenti si ha l effetto contrario abbassando troppo, ovvero perdita di grip..