Giulietta - Pressione pneumatici con cerchi da 18'!!

I miei sono a 2.4 avanti e 2.2 dietro. Però per sicurezza le ricontrollo dato che è da 2 mesi che non ci guardo
 
....e il libretto dice così?

si per le 225/40 r18 la pressione a medio carico è 2,6 davanti, 2,2 dietro
B1F67A6E-4A44-43E6-96E1-B6D8A359F507.jpeg
 
Ho ricontrollato la pressione ed era a 2.3.. non so se ero distratto o stavo pensando agli elefanti volanti mentre le gonfiavo....

Comunque le ho portate a 2.6 come da libretto e sono perfette!
 
Buongiorno a tutti, vorrei capire, perhè ancora mi risulta difficile, a che pressione vanno portati gli pneumatici 225/40 r18 della mia giulietta 1.6 105cv.
le ho cabiate da poco e nello stesso momento anche i braccetti anteriori (700€ tot e passa la paura). sul libretto c'è una pressione ma il mio meccanic/gommista ufficiale Fiat abbassa la pressione sostenendo che sia alta a 2.6.
io non ci sto capendo nulla. con delle strade di m***a cosa devo fare? c'è una linea comune o è solo esperienza personale?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Tienile come da libretto le sgonfi solo leggermente in caso di neve se non hai le catene con te. Se vai piano in generale e vuoi che le gomme durino di più vai di 0.5 in più di quello che dice il lum. Occhio alle buche se riesci non solo per le gomme ma per tutta l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ha importanza se sono o non sono catenabili. Sulla mia Alfa 155 gomme non catenabili non ho mai avuto problemi a fare anche lunghi viaggi all'estero ho osservato queste regole e guidato con prudenza mai un problema.