Giulietta - Problema antifurto aftermarket con la pioggia

Senti ma chi ti ha installato l'antifurto che dice? Non gli hai fatto presente il problema post impacchettamento?

Ciao Max156GTA e ciao a tutti,
anche oggi sono portatore di aggiornamenti. Il fine settimana porta consiglio. Come dici tu Max156GTA avrei dovuto, ma come hai letto poco più su, l'antifurto è disabilitato (scollegato), al momento, quindi non influisce più sul funzionamento dell'apertura della macchina. I cavi che lo collegavano alla rete CAN della macchina "vanno a morire" miseramente senza essere connessi alla centralina dell'antifurto. E, per quanto riguarda i connettori dietro Al Body Computer a cui si accennava quache post fa, non sono stati interessati dall'installazione (mi ha confermato l'elettrauto).

Invece sabato mi ha chiamato la concessionaria dove hanno preso "in cura" la macchina e mi hanno informato dell'imminente sostituzione del Body Computer (come ventilato da alfista_CC in precedenza). Ho anche chiesto loro il tempo necessario alla sostituzione e mi hanno risposto che non essendo "sotto authority" non ci vorrà molto...

Vi aggiorno più avanti, spero che questa mia disavventura serva ad altri Amici Alfisti in caso abbiano lo stesso problema.

Ciao Max156GTA e ciao a tutti,
anche oggi sono portatore di aggiornamenti. Il fine settimana porta consiglio. Come dici tu Max156GTA avrei dovuto, ma come hai letto poco più su, l'antifurto è disabilitato (scollegato), al momento, quindi non influisce più sul funzionamento dell'apertura della macchina. I cavi che lo collegavano alla rete CAN della macchina "vanno a morire" miseramente senza essere connessi alla centralina dell'antifurto. E, per quanto riguarda i connettori dietro Al Body Computer a cui si accennava quache post fa, non sono stati interessati dall'installazione (mi ha confermato l'elettrauto).

Invece sabato mi ha chiamato la concessionaria dove hanno preso "in cura" la macchina e mi hanno informato dell'imminente sostituzione del Body Computer (come ventilato da alfista_CC in precedenza). Ho anche chiesto loro il tempo necessario alla sostituzione e mi hanno risposto che non essendo "sotto authority" non ci vorrà molto...

Vi aggiorno più avanti, spero che questa mia disavventura serva ad altri Amici Alfisti in caso abbiano lo stesso problema.

se il body era sotto tutorship dovevi attendere la risposta del teseo

- Informazione Pubblicitaria -
alfista_CC, "tutorship" e "teseo"... humm... scusa sarebbe a dire? :p ... sono un po', come direbbe Sgarbi, *****! su queste cose...

a te hanno detto sotto authority ma il nome vero è tutorship...nel senso che ci sono alcuni componenti che non possono essere tocati se non autorizzati da casa madre...in quanto sono "sotto osservazione"

alfista_CC, "tutorship" e "teseo"... humm... scusa sarebbe a dire? :p ... sono un po', come direbbe Sgarbi, *****! su queste cose...
nota di servizio.
teseo non è tutorship!!! quella è un'altra cosa...

caro tonyjay, per prima cosa il tuo antifurto non e' della lienea accessori alfa (solo metasystem è il patner ufficiale) tolto questo sarebbe bello sapere se il problema lo fà nello stesso posto .
se il problema è l'antifurto la sostituzione del body non cambierebbe nulla.
Voglio solo anticiparti che a prescindere che il problema sia di casa madre o per colpa dell'antifurto , potresti trovarti nella spiacevole situazione di aver perso la garanzia per manomissione impianto elettrico. difficilmente casa madre arriva a questo ma dipende a che livello puo' arrivare il tuo problema.
in ogni caso scrivimi in pm e vediamo che si puo' fare.

nota di servizio.

caro tonyjay, per prima cosa il tuo antifurto non e' della lienea accessori alfa (solo metasystem è il patner ufficiale) tolto questo sarebbe bello sapere se il problema lo fà nello stesso posto .
Voglio solo anticiparti che a prescindere che il problema sia di casa madre o per colpa dell'antifurto , potresti trovarti nella spiacevole situazione di aver perso la garanzia per manomissione impianto elettrico. difficilmente casa madre arriva a questo ma dipende a che livello puo' arrivare il tuo problema.

ormai me lo sono imparato....:) il mio era un discorso generale...

nota di servizio.

Approfitto e rispondo qui anche a alfista_CC: grazie :) addesso mi sono capito (come si dice), essendo io nuovo, mi sto muovendo in punta di piedi per non dare fastidio e spesso inciampo in terminologie a me sconosciute :)

Invece rispondo a ttg: hai perfettamente ragione che non sia il metasystem, ma l'ho portata da un installatore accreditato Fiat/Lancia/Alfa Romeo, insomma è un installatore che viene interpellato dagli stessi per l'installazione del metasystem prima della consegna al cliente finale. Ho fatto questa scelta per evitare, appunto, problemi di garanzia e quant'altro. Se prima pensavo che il difetto lo faceva sempre nello stesso posto, la cosa è stata sfatata dal fatto che giovedì sera ho fatto un "reset" del Body Computer non vicino a dove lavoro e il risutato è stato che l'apertura delle porte da telecomando ha funzionato dalle 18:30 alle 20:00 poi s'è svampato ancora. Tutto questo con antifurto sempre scollegato. E aggiungo una cosa che ho gia precisato in precedenza: se fosse l'antifurto non compatibile/montato male, non avrebbe dovuto difettare immediatamente dopo la messa in opera dello stesso?... perchè difetta a distanza di mesi? :)
Detto questo ti scrivo subito un PM così mi spieghi bene la questione.

Grazie a tutti per la disponibilità e la pazienza!!!

ti copio il link dove si vede il montaggio.
https://forum.clubalfa.it/google.php?cx=partner-pub-9267987883922956%3Arighhrperd7&cof=FORID%3A9&ie=ISO-8859-1&q=mappatura+jtd+&sa.x=22&sa.y=10&siteurl=forum.clubalfa.it%2Fsearch.php%3Fsearchid%3D213402

qui' ti ho linkato la pagina ,,,, scegli quella piu' consona al tuo quesito

c

già dalle foto la sirena è stata montata a c...o. inoltre vedo che' esiste una centralina a parte. quella è stata scollegata?
poi il sig. landi renzo sarebbe meglio che si dedicasse al gpl come ha sempre fatto e con ottimi risultati :)

ti copio il link dove si vede il montaggio.
http://www.medautomotive.it/univ/uploads/MED 3200_COLLEGAMENTO DA S-N 2021000000_IT_EN.pdf

già dalle foto la sirena è stata montata a c...o. inoltre vedo che' esiste una centralina a parte. quella è stata scollegata?
poi il sig. landi renzo sarebbe meglio che si dedicasse al gpl come ha sempre fatto e con ottimi risultati :)

Ho visto con attenzione il PDF da te indicato e in effetti la sirena è stata messa in un punto "infelice" la farò spostare quanto prima. La centralina a cui fai riferimento immagino sia quella che si vede nello schema in alto a sinistra e quella è stata "comodamente" appoggata nel vano fusibili sotto il volante (in basso a sinistra)

Io intendevo dire una cosa: anche se il tuo antifurto adesso è scollegato il danno alla macchina è gia fatto da quando era collegato. Considerato che la sirena è stata montata male non mi meraviglierei di altri errori fatti nel cabaggio!

X