Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Re: Problema sportellino carburante Giulietta

a me inizialmente faceva questo difetto, poi dopo aver spruzzato l'olio avevo momentaneamente risolto, ma poi mi accorsi che invece di rimanere bloccato rimaneva sempre aperto, cioè anche chiudendo l'auto dal telecomando l'attuatore interno non mi chiudeva più lo sportellino carburante, in alfa mi chiesero 100 euro ricambio + manodopera, comprai il ricambio 26 euro e lo montai io, problema risolto e mai più ripresentatosi

Ciao,
Stamattina a me è capitata una cosa strana con lo sportellino.
Arrivato dal benzinaio lo sportellino non voleva aprirsi. Ho premuto il tasto di apertura della macchina e da quel momento si apriva e chiudeva normalmente.
Stessa cosa più tardi arrivato in ufficio lo sportello risultato bloccato ma se premo il telecomando funziona normalmente.
In macchina ho auto chiusura degli sportelli però quando scendo dalla macchina dovrebbe riaprire tutto compreso lo sportello.
Prima non aveva questo problema.
Cosa potrebbe essere?

Update:
Sono sceso adesso per rifare un controllo.
Appena aperta l'auto lo sportellino non si apriva. Premendo di nuovo l'apertura portiere si apriva di nuovo. Da quel momento si chiudendo auto con il telecomando o tramite tasto interno nessun problema.
 
a me si è sganciata la molla e non la trovo più.
 
Comprane uno su ebay 15 euro costa, se sei fortunato lo trovi anche dello stesso colore e puoi optare per sostituirlo o prendere solo la molla

a me si è sganciata la molla e non la trovo più.
 
Io sono passato oggi all'alfa. Hanno provato con lo spray ma nulla. Mi ha detto che va cambiato il pezzo interno che probabilmente e' andato.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Io sono passato oggi all'alfa. Hanno provato con lo spray ma nulla. Mi ha detto che va cambiato il pezzo interno che probabilmente e' andato.


Sent from my iPad using Tapatalk
Beh scusa ma ti hanno dato una risposta un po' troppo generica...pezzo interno cosa? Il pistoncino con l'attuatore che si e' bloccato? Od altro??Comunque un altro problema alla lista oramai tristemente nota dei problemi/difetti di questa macchina..
 
Si il pistoncino credo poi lo ricontrolla con calma a gennaio. Diciamo una volta sbloccato funziona bene la molla a me sembra più un contatto elettrico che a volte va a volte no. Lui dice che e la terza nel giro di una settimana con lo stesso difetto.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Si è attuatore, se sei in garanzia te lo fai cambiare ma se sei fuori garanzia e vogliono più di 40 euro lascia perdere perché il pezzo come ricambi costa 26 euro ed è facilissimo cambiarlo , fammi sapere che se vuoi ti spiego come fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per qualche assurdo mistero sono 5 giorni che funziona perfettamente.
Adesso aspetto per capire se è solo un caso.