Giulietta - Pulsante con logo Alfa non apre più il baule!!

Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

a me è gia successo.
portata l'auto in assistenza e dopo vari tentativi mi hanno sostituito il body-computer.
auto in garanzia, senno tocca sborsare 300euro
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Addirittura il Body ??

Aloha
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Magari accadesse alla mia, così mi ritrovo memorizzazione di DNA e S&S! :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Magari accadesse alla mia, così mi ritrovo memorizzazione di DNA e S&S! :D

sicuro ??
mi spiego ; sicuro che se lo ordinano come ricambio ,con il tuo n° telaio non te ne arrivo
uno con il SW vecchio ??

Aloha
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

sicuro ??
mi spiego ; sicuro che se lo ordinano come ricambio ,con il tuo n° telaio non te ne arrivo
uno con il SW vecchio ??

Aloha
Bella domanda...a rigor di logica, sarebbe come il discorso dei fari...ordini i fari in sostituzione, che fanno? ti mandano quelli vecchi? penso che fino a esaurimento scorte diano i body vecchi, poi useranno i nuovi...e poiché credo che i body non vengano sostituiti con la frequenza dei fari, sento di darti ragione ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Bella domanda...a rigor di logica, sarebbe come il discorso dei fari...ordini i fari in sostituzione, che fanno? ti mandano quelli vecchi? penso che fino a esaurimento scorte diano i body vecchi, poi useranno i nuovi...e poiché credo che i body non vengano sostituiti con la frequenza dei fari, sento di darti ragione ;)

Vero...
però qualcuno , penso alfista , disse tempo fa che i body all'origine sono "vergini"...
quelli in produzione vengono "scritti" con il SW aggiornato a Cassino...
mentre quelli a ricambio vengono riscritti a TO con il numero di telaio......
bohhhh ??
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Vero...
però qualcuno , penso alfista , disse tempo fa che i body all'origine sono "vergini"...
quelli in produzione vengono "scritti" con il SW aggiornato a Cassino...
mentre quelli a ricambio vengono riscritti a TO con il numero di telaio......
bohhhh ??
Aloha

Confermo tutto quello che hai riportato ;) Ma sempre per logica, a Torino possono tranquillamente riscrivere i body nuovi con le impostazioni ricavate tramite numero di telaio, non vedo limiti tecnologici in questo ;) Il limite, casomai, è commerciale: quanti, sapendo che esiste questa possibilità, non fingerebbero problemi al body per ottenere un body nuovo? hehehe torniamo IT va... ;)
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Ciao Fabio,
guarda non so se può esserti d'aiuto per risolvere il tuo problema ma tentare non nuoce...

Io prima di Giulietta avevo GP ed è successo che un giorno con l'altro, quando aprivo il baule sia da telecomando che da tasto dentro la macchina (il simbolo fiat come tasto è stato introdotto con la punto EVO) tutto funzionava tranne la luce del bagagliaio che non si accendeva...

ora molto alla lontanta mi hanno diagnosicato il cambio della serratura in quanto al suo interno è presente una schedine elettronica controlla l'apertura, la luce, il segnale di baule aperto e quanto altro è segnalato da li... diagnosi confermata dal fatto che, con me presente hanno provato a sostituire la serratura con una di un'altra GP ed il tutto funzionava...

Allora non volendo spendere 180 euro per una serratura nuova ho preso una fantastica bomboletta di "svitol" ed ho spruzzano abbondantemente all'interno della serratura sia dalla parte del gancio sia dai vari forellini che sono presenti...

Fatta scattare qualche volta manualmente (basta infilare l'asta di un cacciavite nella fessura e spigere per chidere e schiacciare il tastino al lato per farla scattare) ed il tutto è tornato a posto...

Probabilmente non ri risolverà xkè il problema sembra differente, ma succede spesso che questi contatti si ossidino e pertanto che il contatto dal tasto alla serratura non arrivi...

Spero che ti sia di aiuto!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule

Pulsante con logo Alfa non apre il baule. Sono andato dal carroziere convenzionato Alfa è abbiamo riscontrato la rottura del filo BI-Ar tagliato nel montante del baule, aggiunto filo problema risolto. La Fiat ( Alfa Romeo) è a conoscenza di detto problema dal 2010, ma non è intervenuta in merito. Spero provveda saluti Ziphius
 
X